domenica 29 settembre 2013

TORTA DI PANNOLINI


 Finalmente con grande orgoglio vi voglio presentare uno dei miei lavori più belli e sentiti,la torta di pannolini per il mio terzo nipotino Valerio nato il 27 luglio scorso.
La sua mamma è una creativa come me e dunque ho pensato ad una cosa originale con cui non  mi ero mai cimentata prima.peccato non l'avessi fatto prima  perchè mi sono letteralmente appassionata fare questa torta!Io,la regina di pan di spagna e pasta di zucchero alle prese con una torta di ...cartone!




 Ci tengo a farvi vedere i passi che mi hanno portato al risultato finale perchè la torta è stata studiata nei dettagli ed è totalmente frutto della mia fantasia ed inventiva.Ci ho pensato ben prima di sapere il nome infatti








Per questa a 3 piani ho usato 30 pannolini pampers baby dry che costano meno di 8 euro( taglia 2 ),poi ci vogliono tanti elastici per arrotolare i pannolini,cartoncino da ritagliare celeste e marrone che ho decorato io con i buchi fatti con la macchinetta per bucare i fogli ad anelli,feltro per creare i decori che sono la parte più difficile,ma si può fare anche senza.



si potrebbe fare una versione natalizia rossa e bianca...vi ho dato una buona idea,no???





Direi che oltre ad essere un regalo economico è pure molto utile e gradito.mia cognata ha deto che è un regalo graditissimo quando sono così piccoli,appena nati,perchè ne consumano almeno 8 al giorno...se va bene...
Per vedere bene come fare cercate il video su you tube.ce ne sooo molti ben fatti ed io mi sono documentata lì.non aspettate degli anni come me pensando sia difficile perchè vi assiucuro che è facilissimo!!





2 commenti:

  1. Bellissima! Sembra proprio vera...il cioccolato poi lo metterà Valerio ih ih ih! Buon autunno creativo, speriamo non sia tutto come oggi!

    RispondiElimina