giovedì 23 agosto 2012

AGOSTO...aperto per creatività!

Odio le due settimane a cavallo di ferragosto,perchè qui in paese la gran parte dei negozietti è chiuso e se non fosse per i centri commerciali aperti per chi resta non ci sarebbe un bel niente.

A dire il vero io non mi ci abituo a questo fatto delle ferie d'agosto da 10 anni a questa parte,cioè da quando non lavoro e abito più al mare...ero abituata a negozi sempre aperti la sera,gente in giro,concerti,spettacoli...ma è tutta un'altra storia...

In questi gg non mi è rimasto che dedicarmi a qualcosa di piacevole da fare al fresco in casa,dato che non è quasi possibile stare seduti fuori in giardino per colpa dei 40 gradi che ci sono fuori....un'estate da dimenticare non solo per questo   (papà che è ancora in ospedale putroppo la ricorderà per ben altri motivi che il caldo...).






Ecco allora che la mia creatività è stata stimolata dal compleanno o meglio dai compleanni di due cari bimbi che conosco bene. per prima fu Alessia ma quando Francesco,il fratello,ha visto la scritta in feltro,l'ha voluta pure lui...essendo poi io a farla la voleva ancora più fortemente.lui mi adora,non so neanche perchè,o forse sì che lo so,perchè io gli do ascolto e lo tengo in considerazione,gli faccio domande,voglio stimolarlo a parlare.A settembre andrà in  prima elementare e anche se lo farà in un modulo prefabbricato a causa del terremoto,sarà un giorno speciale...eppure sembra ieri che michele telefona e dice che è nato francesco...come passa il tempo....(detto tra noi,a volte non mi dispiace affatto di non avere figli perchè mi sembra di invecchiare meno velocemente...haimè che sciocca illusione!)




Ciò che più amo sono i particolari che ho realizzato per la scritta di alessia,in particolare  questa buffa tartarughina....ci ho messo più tempo per studiare e fare i decori extra che per le lettere che compongono la scritta,ma si sa,sono troppo perferzionista!(tra l'altro le cose che faccio io non mi piacciono mai subito...stavo per buttarla via questa tartarughina appena finita di cucire,lo giuro,mi faceva schifo...ma si può!!!che testa!)




che belli i coloro pastello sono molto femminili,molto vanitosi e danno gioia  e calore





Ecco infine la scritta per francesco che sarà consegnata il 7 settembre,giorno del suo sesto compleanno.la posso tranquillamente pubblicare tanto non conoscono l'esistenza di questo mio blog

 

stavolta però è successo il miracolo,il mio lavoro mi è piaciuto subito!è tutto il pomeriggio che lo guardo e riguardo qui appeso la muro (ah,vi piace la parete di mattoni sullo sfondo?è una parte nata dalla ristrutturazione.appena metto in ordine le foto vi faccio vedere le foto del bagno e dei lavori finti)

Nessun commento:

Posta un commento