mercoledì 29 agosto 2012

carrellata di piatti golosi

In questo agosto bollente a volte desideravo mangiare qualcosa di diverso dai soliti pomodori,cetrioli e mozzarella,così talvolta,appunto,avevo degli sprazzi di creatività e ne uscivano dei piatti molto molto gustosi.


da leggere non a stomaco vuoto!eh eh eh

pericolo fame in agguato!eh ehe eh


iniziamo con spaghetti ai frutti di mare




questa è una vera novità sulla mia tavola: riso basmati al limone e yogurt greco.provare per credere!!è ottimo.grazie a daniela che me l'ha insegnata.lei sì che sa cucinare piatti insoliti per noi occidentali!



 proseguiamo con il mio cavallo di battaglia,spaghetti agli scampi!mia sorella Mascia ne va matta e quando sono al mare la invito sempre a mangiarli e lei...molla tutto e corre!!!non se lo fa dire due volte....tranne quel giorno di luglio di quest'anno che il sugo era pronto ma non la pasta perchè era finita giusto in quel momento la bombola del gas!!!e il tipo delle bombole mica fa orario continuato d'estate...noooo!!!??non sia mai!!!si è pure incaz.. al tel e mi ha zittita dicendo che veniva alle 15.30....bè  grazie....bel favore.io l'ho chiamato alle 12.35 mica a mezzanotte!e che pretendevo del resto...di avere la bombola per l'ora di pranzo??ma no,mica serve per mangiare...no?di sicuro quel tipo non mi vede più.matematico!!!!ho scoperto che ce n'è uno che fa quasi 24 ore su 24.





e una fritturina mista dove la mettiamo?sarde,gamberi e calamari...ah...che bontà!!!

 


 infine un altra  mia specialità, spaghetti con le vongole (lupini per la precisione).qui però le vongole sanno poco di salmastro come diciamo noi a lignano,ma ci si deve accontentare.si vede che l'acqua delle foce del Po è appunto poco salata


tutte specialità di pesce direte voi...ebbene sì.e poi l'estate richiede piatti non troppo elaborati e leggeri.no??
vi è piaciuto questo tour virtuale?

Nessun commento:

Posta un commento