mercoledì 1 febbraio 2012

volevamo la neve?eccola...pure troppa!


Il paesaggio innevato è sempre suggestivo,non lo si può negare.Una spruzzatina di neve non guasta nè agli occhi nè all'umore ma ...una bufera proprio no,non ci voleva.












in alcuni punti la neve è così alta che il mio cagnolino quasi sprofonda...ma come si diverte!!!ne è affascinato come un bambino.














A proposito di esserne affascinato.ecco il gatto nella casa dietro al mia che da più di mezz'ora è incantato a vedere nevicare...ma non è buffo???
proprio incredibile!!!!
se ne sta lì sulla finestra del bagno e ha pure spostato la tenda per vedere meglio!








ecco il vialetto prima di essere spazzato...da me!!!ma perchè mio marito non c'è mai quando serve?
















e sotto il portico il vento era così forte che ha portato la neve sulle sedie e sulla panchina,creando dei bei cuscini bianchi...viene quasi voglia di sedercisi
sopra...













le prime impronte sulla neve....non potevano che essere di Bilbo!














e da ultimo il mio fungo....non vi pare sia perplesso pure lui???sembra stia dicendo "ma quanta ne è venuta?"accidenti!!!!

6 commenti:

  1. Ma sai che per un secondo ho pensato di vedere la mia cagnolina fra la neve? Poi ho guardato meglio: la coda è diversa:)
    Hai fatto delle foto che sembrano un bel film.
    Quel gatto alla finestra che ha addirittura spostato la tenda ....il fungo... Saresti una regista favolosa (e forse lo sei in incognito).
    Comunque da ieri io ho la febbre, non tanta ma abbastanza per essere esonerata dal servizio civile di pulire i vialetti, eh,eh,eh! Ma dopo 15 minuti ritorna come prima.
    Ciao Roberta, un abbraccio ...caldo!
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che carino il tuo commento!!eh ..magari fossi una regista...in realtà sono tutto o niente,ovvero una casalinga.ma lo sono per scelta,perchè sono laureata,ho una certa cultura e mi dedico a tanti interessi e lavori crativi.peccato non esista un termine migliore per descrivere una casalinga.ciao e stai al caldo..vedrai che tutto passa.io sono stata malata varie volte questo inverno e spero sia finita

      Elimina
  2. Ciao Roberta...non ho avuto internet per un pò...adesso guardo i post che mi sono persa. Hai visto la neve? Che bello il gatto...e che carino Bilbo che lasciava le sue improntine! Credo che tutte le donne che lavorano invidino una casalinga...magari non lo ammetteranno mai ma sono certa che è così. Io ora lavoro, faccio un part time quindi per metà settimana sono una casalinga...ed è la parte della settimana che mi piace di più! Spero in futuro, se le cose si metteranno meglio di essere una casalinga full time! Domani dovrei iniziare il corso di maglia ad Occhiobello...speriamo non nevichi ancora!!! Buona serata

    RispondiElimina
  3. Concordo con Lara che ti ha definito "regista", è un post molto piacevole che si legge con interesse, quando invece altri si sarebbero limitati a scrivere "qui è nevicato molto". Simpaticissimi i tuoi amici pelosi :o)

    RispondiElimina
  4. Che bello, Roberta!!!!!!!! Qui da noi di neve nemmeno l'ombra! Capisco i disagi... ma è uno spettacolo, io l'adoro!

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberta,
    arrivo da te dal blog di Valentina.
    volevo dirti che mi sono innamorata del tuo giardino imbiancato dalla neve, ma deve essere bellissimo anche senza, e poi il tuo portico innevato.
    Qui a Milano di neve ne è venuta ma io non ho ne un giardino ne un portico...sigh!
    Un caro saluto
    Catia

    RispondiElimina