mercoledì 9 novembre 2011

la mia prima volta con il fondente

Quest'estate,in agosto,mi è venuta voglia di provare a fare il fondente con il marshmallows stile boss delle torte

non vi sto neanche a dire gli ingredienti che ho usato perchè





alla fine ne è venuta una poltiglia prima appiccicosa e poi troppo dura e piena di crepe...



allora stavo per rinunciare quando poi ho scoperto la pasta di zucchero già pronta,venduta nei supermercati e poco costosa,solo euro 2.20!
non ho trovato invece i coloranti adatti,perchè quelli liquidi non vanno bene.non usateli mai perchè rendono bagnato l'impasto e appiccioso,da buttare,insomma!
ho avuto così l'idea di usare la povere di zucchero a velo colorata,celeste in questo caso,e ne è venuto fuori il mio primo lavoro...un polipo!!
simpaticissimo,non trovate!!!gli occhi invece sono di plastica....concedetemelo per la prima volta..
non l'ho poi usato su nessun dolce,ma è stato una bella prima volta

Nessun commento:

Posta un commento