venerdì 4 novembre 2011

cuscini riscaldanti


Con l'abbassamento di temperatura di questi giorni siamo ormai entrati ufficialmente in autunno ed ecco che voglio proporre dei CUSCINI RISCALDANTI AI NOCCIOLI DI CILIEGIO.Sono realizzati interamente a mano e confezionati solo con noccioli naturali svizzeri.

varie 001Per chi non ne avesse mai sentito parlare,tali cuscini sono realizzati esternamente in puro cotone 100 % e al loro interno sono racchiusi i noccioli di ciliegio che una volta riscaldati sprigionano un calore secco ideale per svariate funzioni.
Principalmente trovano il migliore utilizzo nel caso di contratture,dolori muscolari,coliche addominali,crampi,cervicalgie...o anche solo per mani o piedi freddi.





eccone una ampia carrellata creati con le stoffe più svariate:

varie 025



























varie 023Il calore sprigionato dai noccioli è secco e dunque diverso da quello che si ottiene da una borsa dell'acqua calda e dunque esso è perfettamente dosato ed innocuo.

ecco come va riscaldato:
in microonde a livello medio (600 Watt) per circa 2 minuti,nel forno a 100 gradi per 10 min oppure sulla stufa o sul termosifone.

1 commento:

  1. ci voglio proprio in questo periodo questi cuscini!! rispondo alla tua domanda, la stoffa la prendo in un paese vicino, non a Cento però!
    grazie per il commento, bacioni.

    RispondiElimina