
per chi se lo fosse perso,vi voglio riproporre il tutorial degli alberi di natale imbottiti che ho confezionato lo scorso anno per le mie sorelle.
siccome in giro non l'ho mai visto,a parte che a Ferrara intendo,spero sia di aiuto a qualche abile creativa
siccome in giro non l'ho mai visto,a parte che a Ferrara intendo,spero sia di aiuto a qualche abile creativa

Tutto nasce per me dal ridimensionamento dell'aspetto consumistico del natale,a vantaggio di ciò che si potrebbe chiamare l'arte del riciclo.infatti ciò che mi sono proposta di fare era di partire da un materiale povero,ovvero la stoffa di una tovaglia natalizia acquistata qualche anno fa e tirarne fuori l'anima,la lucentezza fino a...realizzare un piccolo capolavoro che cucito nel mese di ...agosto (!!) mi ha dato grande soddisfazione.






la particolarità del lavoro sono i sonagli che conferiscono un tocco in più all'alberello che,una volta che viene mosso o toccato, emette un suono dolce,una sorta di chiama-angeli si potrebbe dire con quell'armonico scampanellio.....e subito ci si ritrova a sognare,si ritorna all'infanzia e pare quasi di vedere passare in cielo babbo natale con la sua slitta....
Spero vi sia piaciuto questo viaggio introduttivo al natale.
Spero vi sia piaciuto questo viaggio introduttivo al natale.
Mia nonna non era sarta ma aveva le mani magiche a fare tutto, mi cuciva cose meravigliose, ma io non devo avere ereditato e non son capace a disegnare la sagoma dell'alberello. Lo puoi disegnare in un foglio A4 e ce lo proponi in un post? Questi alberelli mi piacciono tanto e ne vorrei fare qualcuno. Grazie e a presto, Clara.
RispondiEliminaCiao Roberta, che bello questo alberello! grazie per il tutorial, ci voglio provare anche io. Buona serata, Valentina
RispondiEliminaappena riesco vi mando meglio la sagoma dell'albero come richiesto.
RispondiEliminaComplimenti Roberta per le tue creazioni e per questo alberello! MI piace molto e il tutorial è chiarissimo, grazie!
RispondiEliminaP.S. sono anch'io della tua zona!!
Francesca
brava è bellissimo!
RispondiEliminaANGELA FERI :Grazie per il tutorial roberta! Ci provo!
RispondiElimina