mercoledì 28 ottobre 2015

torta con farina di castagne


 Questa è una ricetta di Bendetta Parodi un pò modificata da me x renderla un pò meno calorica senza perdereci nel gusto.E' perfetta per la colazione perchè è  morbida e non ha un gusto forte (non tipo castagnaccio per interenderci) dato che ha poca farina di castagne.Si può tranquillamente fare anche in estate secondo me,perchè davvero non è un gusto che stufa.


ingr:
4 uova intere (non servono i bianchi a neve)
100 gr farina di castagne
125 gr burro
140 gr farina 00
120 gr di zucchero
gocce di cioccolato
1 bustina di lievito



mescolare il tutto e versare su una tortiera.cucore in forno a 180 per 30 minuti.io ho evitato di mettere le gocce di cioccolato,perchè non ho la simpatia dei dolci con cioccolato dentro!

2 commenti:

  1. cara Roberta
    Anche io faccio tagli drastici su zucchero e burro e i dolci sono buoni lo stesso...
    Ottima la tua torta devo proporla ai miei cari!!

    RispondiElimina