martedì 18 novembre 2014

tutorial cane grosso di feltro


Cane di feltro irresitibile....sfido chiunque a non innamorarsi di lui.Non so quanti ne ho già fatti per regalare a bimbi e non solo...piace anche ai grandi!

















Ci tengo ad insegnarvi come l'ho realizzato perchè è davvero facile ed è un  bel pensiero per ogni occasione.ne ho realizzato anche uno celeste ad es per la nascita del mio terzo nipotino.

Non è necessario che vi dica di che misura va fatto perchè è a piacimento.potete ingrandire o rimpicciolire i miei cartamodelli

 


Ci tengo a precisare che non è mia l'idea.mi sono ispirata a questo segnalibro che ho trovato navigando nel web.è sul sito tricotcrocette.blogspot.com.non trovate che sia un amore come segnalibro???con l'osso che spunta da sotto le pagine...troppoooo belloooooo!!!spero che l'autrice non me ne voglia se ho preso a prestito la sua idea.



 Per prima cosa tagliate tutti i pezzi del corpo
Poi iniziate con le zampe che vanno fissate a parte e le cucite sulla parte interna del corpo come vedete nella foto qui sotto



 e fate a punto festone solo quelle due zampe.come da foto sopra.e ottente così  il retro del corpo del cane.



 a questo punto fissate la pancia a punto festone sulla parte davanti del corpo



Adesso preparate la faccia del cane cucendo il naso nero a punto festone,incollando gli occhi e facendo i puntini neri dei baffi con il filo da ricamo. Gli occhi vanno fatti cucendo i due cerchi bianchi con un punto nel mezzo che poi verrà colorato di nero con il pennarello per fare le pupille.





Ora devi cucire la testa a punto festone direttamente sul corpo e la imbottisci leggermente.Chiudi dietro l'apertura con due punti nascosti sopra la testa,rifinisci tutto il contorno del corpo a punto festone ed hai finito.se vuoi puoi incollare dietro il nastro per appenderlo o lo tieni così senza niente.







 Spero vi sia piaciuto.ciao!





2 commenti:

  1. Questo lavoro è dolcissimo, e come ti ho scritto nell’altro tuo blog risponderò con un post, oggi o domani, al tuo commento dove mi chiedevi dei pattern. Spero mi perdonerai per farlo soltanto oggi, ma purtroppo non avevo letto il commento, fino a ieri. A volte succede che mi perda dei commenti, e mi spiace molto.

    RispondiElimina
  2. Quanto ero giovane, tantissimi anni, ha ho fatto alcuni lavoretti con il feltro e mi davano tanta soddisfazione..quasi quasi ricomincio..magari riesco a afae qualcosina per i nipotini!!

    RispondiElimina