domenica 11 agosto 2013

NON chiuso per ferie

 Non vado mai in ferie ad agosto,per scelta,perchè non mi piace l'affollamento tipico del periodo,al max faccio una capatina dai miei per 2 o 3 gg.stavolta ce ne stiamo qua e io mi sto dedicando a buttare giù nuove idee e lavori per il prossimo autunno.Mai come stavolta desidero fresco e pioggia!Uffa,non siamo mai contenti


 A luglio soon diventata doppiamente zia,di Alice e di Valerio, che non sono gemelli ma i figli di mia sorella e mia cognata.dunque sto mettendo giù qualche idea per loro.






Con il bel clima di questi giorni,passato il caldo africano,si può godersi finalmente il giardino e così nel pom mi metto a ricamare come ogni estate.lo faccio quasi solo d'estate perchè non mi affatico gli occhi con la luce esterna,anzi,è piacevole avere una visuale così chiara.in casa non c'è mai la luce giusta per vedere bene le crocette.
 

Questa è stata anche la mia estate dei 40 anni...festeggiati con pollo,patatine e carne alla griglia con la mia famiglia...niente di eccessivo come avevo preventivato ma sono  così...penso in grande e poi mi accontento sempre di poco perchè ho scoperto che nelle piccole cose sta la felicità e soprattutto nello stare tutti insieme cosa che non si può fare spesso abitando lontano (e qui mi capirà bene chi vive lontano da genitori e sorelle).



Per ultimo è l'estate della mia fissa con gli samlti e i decori sugli smalti.io e mia sorella Mascia a luglio siamo impazzite giornate intere a fare prove,mettere e togliere gli smalti....che bello dedicarsi a queste cose frivole,c'è bisogno di leggerezza un pò per tutti!



ma...a ..settembre...quando tutti sarete tornati,noi ripartimo per l'ultimo scampolo di vacanza mentre tutti saranno al lavoro o a scuola...furba,eh?!

Nessun commento:

Posta un commento