domenica 5 maggio 2013

Il mio giardino in FIORE

 Ogni anno quando fiorisce il glicine è sempre una gradita sorpresa.ogni anno mi lasciano senza fiato quei grappoli dal colore tenue ma inteso.mi emoziona e faccio sempre  mille foto come se non l'avessi mai visto.

Però questa strana primavara 2013 ha visto anche un fiorire particolarmente rigoglioso di ogni vegetale che si trovi nel mio giardino,a partire dalle margherite che hanno formato un tappeto di fiori così uniforme da sembrare un grande materasso fiorito.




Anche i mughetti sono sempre una piccola sorpresa.Non trovate siano dei fiori un pò "di un volta" per così dire?non li si vede quasi mai nei giardini.
Li piantai anni fa perchè mi furono regalati da una cara amica che pensava di farmi regalo gradito ...ma ...io temevo non resistessero un mese!non ho per niente il pollice verde,ovvero le piante mi muoiono perchè le bagno poco....eppure ogni anno quei mughetti piano piano sbocciano e le piantine si moltipilicano.




Questa qui sotto è invece la lavanda di cui vado fiera perchè era una piantina piccola piccola presa così per sfizio in un garden e mai avrei pensato diventasse un grande cespulgio (in foto non si vede ma è bella grande),tanto più che Bilbo ci fa sempre la pipì sopra....come ha fatto a resistere non lo so!!!posso assicurare che la pipì del cane fa bene alla lavanda...non è lo stesso per altre piante,tipo il rosmarino...credetemi!!è stecchito!



2 commenti:

  1. Che bello il glicine. In queste scorse settimane ho invidiato tanto i giardini con il glicine...il mio è un po troppo piccolo (o forse troppo affollato!) per accogliere questa splendida pianta...magari nella casa in campagna però un angolino lo potrei ricavare! Il mio giardino è ricco di erbe aromatiche e ho anche quella bella menta (rotundifolia) che hai anche tu e anche io tanta lavanda (che anche Roger ama usare come wc!!!). Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Ciaooo complimenti per il tuo blog...i tuoi fiori stupendi...mi piace tanto il clicine!!!adoro la natura gli animali le crocette e abito in campagna...se ti fa piacere vienimi a trovare sul mio blog!!ciaooo e buona domenica!!

    RispondiElimina