domenica 2 dicembre 2012

Una capatina in Austria,vi va?


Vi va di immergervi nelle atmosfere "nordiche " di un piccolo paese austriaco di ...10 anni fa?ultimamente posso volare solo con la fantasia e così hi rispolverato delle foto di dieci anni fa scattate ai primi di dicembre.come se fossero i giorni  nostri.
Ricordate l'epoca in cui non esitevano le fotocamere digitali?bè,io sì perchè avevo già un pò la "fisse" delle foto ma ne facevo molte meno perchè ero meno esperta e perchè stamparle dal fotografo non era molto economico,neppure i rullini poi costavano tanto poco...ebbene proprio in quegli anni che sono andata in austria con mio marito e mia mamma e papà e ho sctattato poche foto con la fotocamera di papà che la digitale l'aveava già per lavoro.
Per cui le foto non saranno molte ma un pò faranno lo stesso assaporare l'atmosfera pre-nataliza dei luoghi.premesso anche che noi due eravano ben diversi 10 anni fa e ...10 kili in più fa (meno male! e poi dicono che il matrimonio fa ingrassare..)

no,quel giorno non c'era la neve.l'ho aggiunta io con il photoshop ma il freddo era molto e pungente!






 Ah le renne!già da solo fanno così tanto natale!!

 




e i bei palazzi e monumenti..che spettacolo!







una grande,enorme pasticceria....chissà che bancone di specialtià dolci avranno avuto dentro...








Dei mercatini e delle bancarelle ho fotografato poco e niente perchè in realtà erano tutte cose che io faccio e rifaccio da anni...sono sempre un passo avanti con la creatività.e 10 anni fa andavano di moda proprio  queste cose qui sotto...ora scommetto sarà tutto in feltro!ah come vorrei comprarmi un camion interno di renne e fiocchi di neve di feltro!





poteva mancare una birretta sul nostro tavolo addobbato a festa?




la neve pure dentro il ristorante...eh...sì come sono romantica!







 Buon dicembre a tutti voi.buona fine e buon inizio anno.sperando che la mia artrosi mi dia tregua e possa andare in giro per negozi almeno qui a ferrara.le luci della città già le ho viste e sono bellissime.

1 commento:

  1. Che belle foto, hai messo, Roberta!
    Sono convinta che l'Austria abbia i mercatini di Natale più magici in assoluto.
    Ma soprattutto l'atmosfera è fantastica.

    Non sapevo che tu abitassi a Ferrara, una città che ho sempre nel cuore.

    Ciao e a presto!
    Lara

    RispondiElimina