sabato 17 novembre 2012

Bimba su cupcake

 Ormai è da un pò che sto letteralmente impazzendo per il cake design,spero di non annioiarvi,ma giuro che questo non diventerà un blog di decorazione dolci,resterà uno spaccato della mia vita come al solito.

Una mattina di circa un mese fa mi sono messa a provare la decorazione dei cupcake...i quali non sono stati fatti da me,ancche se prima o poi ho deciso di cimentarmici perchè ho la ricetta di uno al mandarino che è davvero da  provare!


Siccome i decori per i bimbi sono quelli più riusciti,a mio avviso,mi sono messa anima e corpo a creare questa bimba che se ne sta beata al calduccio tra le bolle di sapone di un bagnetto caldo e corroborante.beata lei!
... ah....come vorrei tornare bambina anch'io!


Vi mostro le foto passo passo anche se per la verità non è una mia invenzione.si trova nella rivista cupcake.
Iniziamo con il rivestire di pasta di zucchero bianca il cupcake precedentemente splamato di marmellata per fare maggior presa.poi si fa un rotolino di pasta rosa non troppo spessa che servirà da bordo per la nostra tinozza-vasca da bagno 

 Poi si realizza la pasta rosa carne e si preparano le due braccia a partire da due cilindri accuratamente sagomati per dare corpo alle braccia,al gomito,alle mani.e si ricava anche una sfera che sarà la testa





Si fissano le braccia al cupcake con uno stuzzicandenti e le si sovrappongono leggermente per dare un'idea di movimento,usando dell'acqua per "incollare" i punti di sovrapposizione.



 La testa viene poi incisa con la ball tool per ricavarne gli occhi che verranno realizzati con due palline di pasta di zucchero bianca.le orecchie sono due palline di pasta color carne incavate con la ball tool e il nasino è una piccola pallina di pasta a forma leggermente ovale.un bel sorriso fatto con l'apposito attrezzo a forma di mezza luna ed ecco il visino prendere forma...




Per i capelli si parte da una sfera di pasta marrone scuro incisa cone vedete in foto.Poi si fa un altra mezza sfera allo stesso modo e le si posiziona sulla testa per realizzare la capigliatura.non deve essere una cosa prefetta,si possono anche aggiungere a parte delle ciocche per ricoprire eventuali vuoti.sembra difficile ma si sta prima a farlo che a spiegarlo.


 Essendo una bimba si fa un bel fiocco rosa da posizionare in testa



 si realizza ora l'asciugamano con una quadatato di pasta verde chiaro intagliato nei bordi a mò di sciarpa e piegato come in foto



Si ricopre di bolle di sapone tutto intorno alla bimba semplicemente con tante palline di pasta bianca di varie misure "incollate" con l'acqua





 e il lavoro è quasi finito



si fa ascuiugare per una notte a temperatura ambiente e si possono rifinire gli occhi con il pennarello alimentare nero


ed ecco pronta la nostra bimba.io ne sono innamorataa...e in tempi non sospetti speravo fosse per la mia futura figlioccia che in effetti poi è nata ed era femmina (mia cugina non ha voluto sapere il sesso fino alla fine per cui non sapevamo se fosse una lei o un lui).se ne ho voglia la vorrei proprio trasformare in cake topper per Aurora.
Ah dimentiacavo: e ora chi ha il coraggio di mangiarsi questo cupcake???volendo è tutto commestibile ma...è troppo bello per "distruggerlo",ed in effetti sapete un segreto?Non è un vero cupacake,cioè ha le stesse dimensioni di un cupcake ma l'ho realizzato con del polistirolo ricoperto di pasta di zucchero bianca dato che prevedevo che non l'avrei mai mangiato.così si può conservare a temperatura ambiente nella credenza di casa e dura anche degli anni.

Nessun commento:

Posta un commento