giovedì 19 luglio 2012

Facciamoci piacere Genova


 Sì è vero sono sparita per un pò e i miei post si fanno desiderare.E' da un mese che non mi fermo mai e ogni giorno ne succede una nuova.sono stata 10 gg a genova a giugno con i miei genitori perchè papà si è sottoposto ad un intervento chirurgico.I giorni precedenti il ricovero è stata però quasi una piccola vacanza.vi mostro qualche foto che ho fatto perchè è terapeutico pure per me il rivederle.

 
In realtà le città a me non piacciono per niente,odio il traffico,l'assembramento di gente e il gran via vai in ogni dove.ecco così mi è apparsa genova il primo giorno e mi sono subito detta "ma chi me l'ha fatto fare?".qui poi con tutte le strade o in salita o in discesa non si poteva neppure pensare di andare in giro in bicicletta...mi sentivo persa.è per questo che ho scattato un pò di foto,per farmi piacere la città,che di per sè in realtà non è mica male...anzi...se vedete i bei ed imponenti palazzi alle mie spalle si capisce la maestosità di questa piazza.


e  poi vi immaginereste mai di trovare una sorta di arco di trionfo appena dietro l'angolo scesi dall'autobus?a me ha lasciato proprio di stucco.mi dovrò documentare perchè non avevo con me nessuna guida,date le circostanze.di solito invece se vado per turismo in un luogo,mi documento prima perchè mi piace capire ciò che vedo,saperne l'origine,la storia.



Il giorno dopo però ho voluto a tutti i costi andare a vedere il mare.Io e mamma ci siamo fatte una breve camminata in discesa nella strada dietro il ns albergo ed eccoci qui,arrivate a destinazione.e che aria di mare finalmente,di salsedine,il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli.già genova mi inziava a piacere di più.



il giorno dopo ancora,ormai esperte nel prendere l'autobus,abbiamo fatto una gitarella a Nervi.è un quartiere di Genova e lo si raggiunge tranquillam in autobus in 10 minuti (dal ns hotel)...e qui mi si è aperto un mondo!!!prima il ponte romano e già quando si parla di resti romani io mi illumimo...



 
 ..e poi dietro le callette ecco spuntare un paesaggio da cartolina,altro che portofino.questo posto è un incanto!


 se vedete bene la foto praticamente la collina arriva fin sul mare...e me dà l'idea di un vulcano spento..non sembra neanche su stare in italia,il paesaggio è così insolito.


Di genova poi mi resterà questa locandina affissa fuori da una chiesa...bè...lascia senza parole...



poi mi resterà in ricordo questa collana che mi ha regalato mamma una mattina in cui ero particolarmente triste perchè mi mancava il mio Bilbo.con papà in ospedale,marito lontano tra scosse di terremoto e operai a casa,cagnolino che era senza di me.....sono stati 10 gg lunghi ma ne ho un bel ricordo.è stata una grande esperienza di vita,mi sono messa alla prova e sinceramente mi sono promossa.non credevo di essere così brava!
domanda legittima da fare ora.ma ti è piaciuta genova?tutto sommato sì,mi ci sono quasi affezionata ma non ditemi di andarci ad abitare..io sono per la vita di paese,per l'andare a fare la spesa in bicicletta,per tanto verde dappertutto e per la vita semplice,non frenetica.

1 commento:

  1. Bentornata! Dai che fa bene cambiare aria ogni tanto e assaporare la vita in un posto nuovo. Le città di mare sono piene di contrasti ma sempre affascinanti. Bellissime foto! Tantissimi auguri a tuo papà...sarà stato contento di avere vicina anche te in quei giorni! Buona domenica

    RispondiElimina