sabato 21 aprile 2012

Un altra torta speciale!


Per i 19 mesi del mio nipotino ho deciso di creare un dolce per stupirlo!!!mai avrei pensato che gli sarebbe piaciuto così tanto questo cagnolino di pasta di zucchero!
L'ho fatto io,con le mie mani, e devo ammettere che mi sto appassionando un mondo al cake design.e tutto perchè vedo che mi riesce bene,non è vero?Bè,del resto la manualità non mi manca,chissà perchè persavo di non esserne capace..sempre troppo modeste noi creative!



Il cagnolino in questione è il mio tentativo di riprodurre il mio cane,Bilbo.Non è una riproduzione fedele,l'ho un pò reinterpretato a modo mio,per semplificarne l'esecuzione ma a me ha fatto subito innamorare questo sguardo dolce e sornione.In effetti in questo sguardo sì,c'è davvero pari pari il mio adorato cagnolino.



Per le appassionate della pasta di zucchero volevo dire che non sono un'amante di tale pasta sotto il palato per cui mi li limito a fare i soggetti delle decorazioni e il resto è tutto lavoro con sac-a-poche e dolceneve.come vedete metto sempre un mio stile anche nelle torte che faccio,come in tutto il resto.

Seguitemi perchè ne seguiranno di altre!!
Ah.dimenticavo che chi volesse ispirarsi lo può fare con la rivista cake design che trovate in edicola e i blog sono molteplici.Io in particolare adoro i lavori de "la mucca sbronza".Per questo non vi starò a spiegare come fare a lavorare la pasta di zucchero,trovate tutto ma proprio tutto su internet.mi limiterò a pubblicare ogni tanto le mie creazioni per vedere se vi piacciono.ciao a tutte!

2 commenti:

  1. Cara Roberta, non solo è evidente che non ti mancano la creatività né la manualità, ma penso proprio che questa torta arrivi alla perfezione, quanto meno dall'aspetto :)
    Mi sono innamorata anch'io del tuo piccolo cane, posso immaginare quanto lo sia stato il tuo nipotino.
    Complimenti di cuore!
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  2. Roberta... era da un po' che non passavo da qua e trovo un sacco di belle e buone cose!!!!!!!!!

    RispondiElimina