giovedì 16 febbraio 2012

Sento già la primavera nell'aria!

Le impronte dei miei passi sulla neve dei giorni scorsi si sono finalmente sciolte al sole.Non è caldo ma rispetto alle giornate rigide delle scorse settimane pare primavera.


























E se si sente già voglia di primavera ogni volta che esce un raggio di sole che si posa sulla pelle,qualche segnale si coglie da questi piccoli germogli che fanno capolino nell'ultima neve rimasta....chissà cosa ne verrà fuori?!
















In attesa di ciò che germoglierà in giardino,non ho resistito e ho preso dei bulbi di giacinti quasi sbocciati...così non dovrò attendere molto per vedere qualche fiore nel mio balcone.Passato il grande freddo è sempre così,noi donne ci vogliamo circondare di fiori e profumi primaverili.
che ne dite poi dei sassi e delle conchiglie che ho usato per fare queste belle composizioni?!ci ho messo pure un rastrello in miniatura.ne sono orgogliosa perchè in partenza erano solo bulbi dentro una piccola vaschetta di plastica.Ero molti ispirata,si vede vero?!

3 commenti:

  1. anche io oggi ho fatto la prima passeggiata,ormai la primavera è già nell'aria...fra pochi giorni i tuoi bulbi saranno in fiore...io ho già i crochi...poi seguiranno i tulipani....e i brutti giorni gelidi saranno un lontano ricordo....saluti dalla Sardegna

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta! Buona idea comprare i bulbi già avanti! I miei crochi sono come i tuoi nella foto con la neve mentre i giacinti si intravedono appena!
    Peccato per ieri, ero al corso fino alle 18. Dai iscriviti...anche ieri c'era una ragazza che partiva da zero. Mancherebbero 2 lezioni alla conclusione del corso ma probabilmente verrà prolungato. Magari non diventeremo delle artiste della maglia ma sai come si dice: "Impara l'arte e mettila da parte"! E poi così ci conosceremo! buona giornata...oggi mi pare che la temperatura sia più accettabile!

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta, posso solo dire che qui sta leggermente sciogliendosi la neve. Sgoggiola dai tetti, durante le ore di sole, che quasi andrei in giro con l'ombrello:)
    Ricomincio a vedere qualche centimetro di prato, ma tutto qui.
    L'idea dei bulbi quasi sbocciati, invece non mi era venuta: però ...ti ringrazio di avermici fatto pensare.
    Ciao e un abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina