sabato 12 novembre 2011

idee natale - parte I

Oggi mi sono ricordata che nel mio negozio di hobbistica preferito facevano una dimostrazione gratuita di qualcosa...lo fanno sempre il sabato mattina fino a natale e ...oggi era il tempo dei saponi e saponette!non mi pareva vero!da un pò stavo pensando di provare pure questa tecnica.Ormai ogni cosa che vedo praticamente la devo sperimentare!sono colpita da ogni cosa fatta a mano e per mia fortuna imparo in fretta e sono abbastanza brava (scusate la lode a me stessa...ma ogni tanto ci sta!).


Oggi vi faccio vedere una carrellata di immagini della mattina ma nei prox post vi spigo come fare perchè ho scoperto con piacere che fare le saponette è facilissimo,fin troppo per una come me abituata a lavori ben più lunghi e "faticosi".



Questa è la saponetta natalizia per eccellenza.All'inizio l'ho snobbata perchè mi sono detta,il solito albero...però una signora mi ha fatto notare che fatta in verde e alternando alcuni alberi bianchi e alcuni verdi se ne sarebbe potuta ricavare una ghirlanda non troppo scontata nella sua atmosfera natalizia.
Ecco allora che mi è venuta un'idea in più; farne almeno 3 di questi alberi e legarli tra loro,uno sopra l'altro,con filo di rafia, alternati magari a dei fiocchi o a dei fiori.incartato con carta trasparente fa già la sua bella figura come pensierino natalizio.che ne dite?





La novità di quest'anno sono però i pasticcini!non sembrano veri?sono utili in caso di dieta,così ha detto un signore che,accompagnata la moglie, si è soffermato a guardare queste saponette.
Putroppo sono arrivata tardi e non ho visto come di fanno,sono gli unici di cui ho perso la dimostrazione.Ho solo captato che per il cioccolato si usa cioccolato vero.ma la panna?chiederò ad Emily la prox volta che ci vado..




Altra cosa che non avevo mai visto sono questi saponi con i disegni per così dire incavati...per me sono i più belli tra tutti questi visti oggi.li si fa inserendo un timbro di silicone sotto lo stampo prima di colare il sapone alla glicerina.(io neppure sapevo esistessero i timbri in silicone...)






Questo qui sotto può sembrare abbastanza scontato perchè magari è abbastanza diffuso,ma ha sempre il suo fascino vedere un fiore "sotto vetro".non trovate?provate ad immaginarlo con i chicchi di caffè ad es o con qualche cosa di argentato.






Eccone un altro abbastanza originale. un babbo natale con i piedi "cementati" nel sapone...non a tutti piace proprio per questo motivo....ma visto da questa foto i piedi non si vedono affatto e dunque è bello così.forse sarebbe meglio farlo con sapone non trasparente per ovviare al problema




ulteriori pasticcini e ..fine della carrellata.
Vi è piaciuto?a me ha divertito molto scattare le foto pensando che poi le avrei pubblicate sul blog per il vostro piacere di vedere cose nuove senza uscire da casa.Mi viene ancora da ridere se penso che prima che arrivassi io nessuno aveva avuto il coraggio di chiedere se si potevano scattare foto..
Per ultimo vorrei solo dire che non serve andare ad Abilmente,nelle nostre città e nei nostri paesi ci sono negozi ben forniti e personale specializzato.Lode ad Emily e a Lydia e a tutte le hobbiste del mondo!



Nessun commento:

Posta un commento