lunedì 21 novembre 2011

i colori dell'autunno


Prima che l'autunno lasci spazio all'inverno eccovi una carrellata di foto che ho fatto poche settimane fa in cui sono racchiusi tutti i colori e i sapori dell'autunno che tanto amo.Anche Bilbo sembra apprezzare le foglie cadute.io solo pochi anni fa adoravo andare nei parchi e camminare sopra le foglie secche...ha un che di fanciullesco e di goliardico insieme.non trovate?






e le mele di papà?piccole piccole.rosse rosse,un vero gioiellino




un fungo "matto" qua e là sul prato





le lanterne venezien di casa di mamma e papà....guai a toccarle!solo papà sa come pulirle,sono delicate più di una bolla di sapone.hanno circa 60 anni...






e i kiwi?un vero pieno di vitamina C!

ma la cosa che più adoro dell'autunno sono le noccioline di papà.noi le puliamo una ad una e poi...ne portiamo a casa un bel pò!ma non ci bastano mai!io e mio marito dovremo averne 10 alberi per "sfamarci"!



la casetta fa bella mostra di sè in giardino ma nessuno la abita...che peccato!chissà come di fa a farci andare qualche uccellino,eppure ce ne sono tanti in zona!



e le noci?prima di essere pulite,sono racchiuse in questo "bacello " scuro.e pensare che quelle del supremercato sono così pulite!!non per niente si è scoperto che vengono sbiancate...ahimè....non c'è più niente di naturale a questo mondo?perchè ci hanno abituati a volere tutto pulito e lucidato,soprattutto la frutta?mangiamo con gli occhi'






che meraviglia le foglie rossastre!fanno subito autunno,appunto!



ed ecco le noccioline!!!provate a metterle nel forno a tostare...le vorrete sempre così.anche se ho letto che così sono praticamente cotte e dunque perdono per strada certi nutrienti







che dire delle ortensie della mamma?mai viste così belle come quest'anno!sembrano dipinte con un pennello una ad una...poetiche!












e non dimentichiamoci dei caki....ottimi per una colazione sana ed energetica...tutta salute!






vi saluto con le foglie secche...vi è piaciuto viaggio tra i colori autunnali che non hanno niente ad invidiare a quelli della primavera??arancione,marrone,bianco,grigio,nocciola,rosso....un tripudio di colori!


ciao e ...al prossimo autunno!

1 commento:

  1. Ma che foto bellissime! Poi dicono che l'autunno è triste e pigro...hai fatto una carrellata di tutto quello che invece ci offre! Sai che in camera da letto ho un lampadario simile alle lampade dei tuoi genitori? Anche se è fatto l'altro ieri lo trovo molto affascinante...mi fa pensare alla Persia!!! E che bello il nido per gli uccellini...pensa che prorpio ieri ho postato la mangiatoia che ha fatto mio marito. Adesso copiamo la tua!!!

    RispondiElimina