martedì 22 marzo 2011

torta con la cialda per il mio dog party


Passata l'influenza mi sono finalmente rimessa in moto e ho creato al torta con cialda per il compleanno del mio cagnolino.è stata anche la scusa per allenarmi per settembre e il primo compleanno del mio nipotino.

Decorare con la cialda è davvero semplice,praticamente la si appoggia sulla torta spalmata di panna ed è fatta.se la si vuole lucente si pennella un pò di gelatina di albicocche sulla superficie della cialda e con qualche decoro di panna la torta è pronta e l'effetto è sorprendente: come una torta di alta pasticceria!
a dirla tutta non è piaciuta molto al mio palato la cialda,dato che diventa molle e viscida e "rovina"un pò il gusto dolce e zuccheroso della torta...non so mica se la rifarò ancora!certo però se uno vuole una decorazione veloce veloce e non ha manualità o fantasia,allora sì la cialda è la soluzione ideale.Assolutamente poi da non copiare la mia idea di "attaccare"ai bordi del dolce i cornflakes....mi dovrete scusare perchè ancora un pò intontita dal raffreddore ho avuto una pessima trovata:ovvio che si sono ammosciati con in passare del tempo e non si armonizzavano per niente con il resto del dolce....pessima trovata la mia!Adesso però basta dolci fino a al prossimo natale o quasi!

Nessun commento:

Posta un commento