giovedì 17 marzo 2011

DOG PARTY


Oggi non è solo festa per i 150 anni dell'unificazione della nostra bellissima Italia ma è anche il quarto compleanno del mio cagnolino,il mio furbetto e dolce BILBO!

Ogni anno da quando lui è entrato nella nostra vita, si è sempre festeggiato con un bel dolce fatto da me,così ogni volta mi sono trovata a creare cose nuove e diverse.
Putroppo oggi siamo tutti influenzati (a parte lui...) e dunque rimando a giorni migliori,credo sabato o domenica prossimi.almeno ci spero!

Dunque per ora vi lascio con le foto dei dolci degli anni scorsi.che ne dite?
Per i 3 anni torta con biscotti e dolceneve + banane decorata con codette colorate e targhetta proprio adatta a lui....questa ricetta negli anni è "il suo dolce" sia nel ripieno che nell'uso del dolceneve.è gustosissimo.magari un giorno vi svelerò la ricetta...











eccoci qui l'estate scorsa correre nel giardino e giocare "a nascondino"....bè...non proprio....era solo per fare la foto...



















Per i 2 anni ho creato una cosa anche scenograficamente bella da vedere dato che già si trovavano le fragole.a marzo direi che è un pò presto ma accade già da un paio d'anni...come si suol dire...non ci sono più le mezze stagioni!












fa proprio primavera eh con questi bei colori accesi!dentro era un trionfo di fragole e panna ovviamente!













Per il primo anno ho voluto ideare addirittura uno stencil!
Preso semplicemente un foglio bianco di carta e disegnato la sagoma del cane che poi ho ritagliato con taglierino.non sarà un capolavoro di perfezione ma io la adoro questa torta e ne vado orgogliosamente fiera!perchè lui è il nostro adorato cucciolotto!!!!!
Il ripieno del dolce è il solito dolceneve+biscotti+banane.


Peccato che lui non possa mangiarne neppure una fetta!....bè,a dire il vero,mio marito un assaggino piccolo piccolo glielo ha dato.chissà se da qualche parte trovo una ricetta per cani senza zucchero ma commestibile.potrei farne una mini torta per lui,tipo muffins.ne andrebbe ghiotto di sicuro!
Ho letto proprio qualche mese su una rivista che in Usa vanno di moda i dog party.si invitano amici con cani,al massimo 4-5 per non creare troppa confusione e difficoltà di gestione e addirittura nell'articolo azzardavano a dei possibili ragali...oddio,un regalo vero e proprio no,magari uno compra una cuccia nuova se ce n'è bisogno,ma senza umanizzare troppo questi animali,che sì,è vero,ci riempiono la vita di affetto e dedizione ma li stiamo anche un pò snaturdando.Io faccio un dolce per il suo compleanno per il semplice fatto che nella vita ogni occasione bella va festeggiata.da quest'anno poi ho pure la scusa per allenarmi per le torte che farò al mio nipotino che ora ha solo 6 mesi....chissà se lui in futuro vorrà averci decorato sopra...ben ten,gormiti,cars,spiderman...mah?
Vi aspetto tutti al prossimo post per la nuova torta.ciaooooooo!!!!!!

1 commento:

  1. Mi fai venire in mente che fra poco il mio gatto compie ben 8 anni..può essere una scusa per preparare un dolce ..posso ispirarmi al tuo!!!

    RispondiElimina