venerdì 21 gennaio 2011

Il ciclone







E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio.


E' questo l'esordio di Levante nel film il Ciclone










ma ve lo ricordate!?


Le cose erano due: o io sbagliavo a lanciarlo o io non ci sono proprio portato a prendere le cose al volo.

Forse a voi non dirà nulla ma non credete invece che si addica un pò alla vita di ognuno di noi?certe occasioni vanno appunto prese al volo perchè come si dice,un treno non ripassa due volte e se lo perdi è perso per sempre.





Che dire poi della colonna sonora del film?farebbe ballare anche un sasso.non si può resistere al flamenco e forse ,chissà,se in qualche sala durante la proiezione del film,qualcuno si è alzato dalla poltrona e si è lanciato in balli scatenati come i nostri protagonisti!
A me mette di buonumore per una settimana intera perchè credo si tra i film più belli di Pieraccioni perchè c'è solo voglia di divertirsi,sorridere,innamorarsi.non c'è un velo di tristezza o di paura....magari ogni sera un film così che ci faccia evadere dalla realtà e ci faccia re-innamorare di ciò che conta davvero nella vita.Non soldi.oggetti,apparire...ma ESSERE!senza parolacce,donne seminude,prese in giro dei politici...certo la toscana ci mette molto del suo con i suoi girasoli e le sue colline.e non è una fatto trascurabile.
Ah che nostalgia delle mie capatine in toscana!forse,ripensandoci bene,credo di essermi innamorata della toscana anche guardando questo film.chi di noi,in fondo,non sogna un bel casale in toscana immerso in un paesaggio fiabesco?io devo dirla tutta adoro il mare ma se dovessi scegliere tra una casa al mare e una in toscana...bè...sarebbe un bel dilemma.diciamo tutte e 2!6 mesi in collina e 6 mesi al mare.un giusto compromesso.no credete?

2 commenti:

  1. Bellissimo questo film visto e stravisto ...e nn ti nascondo lo rivedrei ancora!!!Ti ringrazio per il commento al tuo blog...ho letto qualche post ..almeno so' un po' di te!!!Se nn sbaglio nn abitiamo poi cosi' lontane giusto???Sei di Udine o provincia???Io abito a Monfalcone da 11 anni, sono Lucana emigrata in Friuli paer lavoro!!!Ho letto che adori i bambini...e che adori molto il tuo cane ..e che ti piace viaggiare !!!Come te amo il mare ...l'estate mi ricarica ho bisogno di sole.. e' la mia linfa!!!Passa a trovarmi al mio blog quando vuoi mi fara' piacere ..ti auguro buon fine settimana,
    Mela.

    RispondiElimina
  2. Come sempre è un piacere passare da qui. Fai un salto sul mio blog che ho una sorpresina per te. Ciao, Clara.

    RispondiElimina