martedì 7 dicembre 2010

carrellata di piatti golosi

Non ho davvero tempo di scrivere un post inedito in questi gg dunque vi posto un mio vecchio posto con una sorta di raccolta di alcune mie ricette ben riuscite perchè se no vi stuferete di vedere sempre lavori si stoffa dato che gran parte di voi ne sta facendo a kili come me del resto...dunque godete con gli occhi questi piatti gustosi!

IMG_3255
Questo per la verità è un classico ispirato dalla bravura in cucina della zia Luana...ed ecco allora i miei spaghettini ai gamberi ( per dirla tutta lei usa solo ed esclusivamente bavettine e guai ad usare altro...il piatto non viene bene!!!così dice lei...)

- - - -

Ciò che invece mi riesce particolarmente bene da un pò di tempo è però il riso basmati all'arancio e code di gambero.Non è che l'ho inventato io,purtroppo,ma daniela hche a sempre nuove ricette da proporre nei suoi inviti a pranzo e questo è uno di quelli....esotico ma non troppo,io lo trovo raffinato e con un tocco in più...insomma,da chef! (lo so che qualcuno potrebbe criticare che ilò riso basmati non si fa come un riso classico...bè.lo so...ma de gustibus non disputandum est!)

IMG_3236


- - - -

Un sabato sera invece si è messo Nello ai fornelli e non poteva che creare una specialità delle sue.....ha una buona capacità di scovare ricette nuove e non troppo elaborate e seguendo alla lettera le istruzioni ne vengono dei piatti sopraffini.stavolta è pure merito del nostro pescivendolo Franco che ci ha portato un pesce spada con i fiocchi.
ecco dunque il pesce spada con salsina "alla moda di Nello"

IMG_3259


























Lume di candela,sting come sottofondo e soprattuto per me trovato tutto pronto in tavola senza muovere un dito. è questo il ristorante che preferisco,stare a casa con qualcuno che ogni tanto cucina per me.Del resto a New york e non solo si pagano fior di quattrini gli chef a domicilio!io ho la fortuna di averne uno in casa all'occorrenza


- - - -

il giorno dopo con gli "avanzi" del pesce spada,io ne ho ricavato un altro saporito risottino al limone e pesce spada....ma chi ci ferma più???!!!

IMG_3262


























Cosa inventeremo domani???!! mah!!?? chi lo sa???

vi lascio con una carrellata di dolci calsalinghi di compleanno e feste varie: BUON appetito!

IMG_3225IMG_3232












IMG_3184IMG_3227

1 commento:

  1. E adesso ti tocca postare la ricetta dettagliata del riso arancia e gamberi!!!

    RispondiElimina