venerdì 8 ottobre 2010

LORO NON DELUDONO MAI

E' ormai fin tropo nota la mia passione maniacale per le amiche di sex and the city,ma loro almeno ci sono sempre....
299_imginserisco il dvd nel pc...e viaaa!!!di nuovo un tuffo nell'atmosfera newyorkese di sex and the city,dove l'amicizia tra le 4 è con la A maiuscola.Loro non hanno problemi di orari,rispondono sempre al tel se le chiami (e cosa non comune,non hanno il cellulare!)
308_imgNon riesco ad immaginare niente di più profondo della loro amicizia e più vedo le puntate e più capisco che era un genio chi disse "chi trova un amico trova un tesoro".In effetti un vero amico non lo si trova facilmente...forse anche mai!
Siamo tutti troppo presi dalla frenesia del mondo moderno per fermarci a pensare di avere bisogno di un vero amico,ci basta attorniarci di estranei o di conoscenti per definirli amici...ah,che ignoranza!troppo facile etichettare come amici chi si frequenta per andare a mangiare una pizza ogni tanto o chi si vede saltuariamente in palestra.
A mio modo di pensare un amico è colui che c'è sempre,non nel momento del bisogno,ma soprattutto nelle cose allegre,che adora fare le cose con te,che ti ascolta,ti consiglia e si diverte insieme a te,che piange insieme a te e decide di fare un pezzo di strada nella vita con te.E' quasi un rapporto d'amore,forse per certi versi perfino più profondo.

Beato chi potrà gioire di un simile tipo di amicizia.Io non ci credo più,non c'è un'amica fatta a mia immagine e somiglianza,cioè non ci sono persone vicino a me che rispecchiano la mia idea di amicizia.Forse perchè io ne ho un'immagine molto elevata e pretendo troppo dagli altri.Ma il fatto è che io ci sono sempre per gli altri,nella buona e nella cattiva sorte,ma per me....non c'è mai nessuno.Sempre sola a dover sbrogliare le matasse che la vita mi mette davanti.Servirà pure a maturare me che gran fatica!anche se devo dire che ho acquisito una gran esperienza sul campo e so dare dei gran bei saggi consigli...cosa non affatto trascurabile.

Come vorrei trovare la stessa complicità negli occhi di qualcuno...301_img


Nell'attesa forse vana di trovare risposta ai miei interrogativi,ribadisco che sex and the city è la soluzione ad ogni problema.almeno per me.è meglio di una medicina,meglio di un antidepressivo,è un sogno che un domani possa capitare pure a me di entrare in un quartetto di amiche per la pelle.Senza nulla togliere a Patty che resta da sempre my best friend e mi dice che sono sempre unica....ma troppi km separano le nostre vite e alimentare il legame a distanza non mi risulta per niente facile.Però se ripenso a io e lei adolescenti allora siamo imbattibili.meglio di tutte le 6 serie di sex and the city messe insieme!Anzi,come dice sempre pure lei,se ne potrebbe fare un libro delle nostre piccole grandi avventure di liceali.
Forse allora la mia disillusione verso la vera amicizia non è altro che nostalgia per ciò che non ho più...l'adolescenza appunto.E tutte quelle confidenze che ora,da adulte,non possono che essere meno spudorate,meno disilluse,meno frivole,ma molto molto più melense e pratiche.Una gran noia!

Nessun commento:

Posta un commento