giovedì 27 agosto 2015

torta paradiso senza glutine


 Cucinare dolci e pane e pizze senza glutine mi risulta ancora difficile perchè ero abituata a fare da me dosando da sola gli ingredienti,le farine,gli zuccheri.Ma la settimana scorsa ero in crisi così ho preso il mix della coop per fare dolci senza glutine e ho fatto la ricetta scritta dietro.la torta paradiso e ...finalmente un dolce bello alto e lievitato da far dimenticare il senza glutine!!



Gli ingredienti non sono male..unica pecca il latte scremato in polvere.putroppo io non uso latte vaccino e per stavolta ho fatto un'eccezione...
Lo zucchero pure c'è già dentro ma devo dire che non è eccessivo per fortuna.
Al mix si aggiungono 4 uova intere e 250 gr di burro.per me il burro è un pò tanto ,si potrebbe provare a mettere olio di girasole o meno burro.e dare un giusto diverso aggiungendo un aroma magari di vanglia.

Il dolce nel complesso mi piace, è soffice e da molta soddifazione al palato.una fetta tira l altra.si congela benissimo a fette e resta tale e quale.in casi di "emergenza" so che dolce fare...



1 commento:

  1. Sai che mi hai risolto un problema??
    Non sapevo dove trovare la farina senza glutine vicino a casa mia e la Coop è abbastanza vicina!!!
    Ti adoro!!!

    RispondiElimina