venerdì 23 ottobre 2015

custodia smartphone in feltro - tutorial

 

 Per il mio compleanno mi sono regalata la smarphone ma dato che non mi piacevano le custodie che si trovano in giro,troppo anonime, mi sono messa a cercare su internet e mi sono imbattuta in questo gattino e mi sono apprestata a copiare il progetto.tanto il feltro a casa mia non manca mai!


Le misure variano leggeremente rispetto ai vari modelli.il mio è uno smartphone samsung galaxy core prime e ho calcolato 2 cm in più per lato.dunque la sagoma rettangolare feltro misura cm 10 x 15.(la fascetta di chiusura col velcro misura 10 x 12 cm)


Si nizia tagliando le sagome del gatto fronte e retro.



si cuciono a punto festone i vari pezzi con il filo grigio chiaro,si fanno gli occhi con il filo nero,si fissa il naso in feltro e si delinea al bocca
 

 Si cuciono anche le orecchie con il filo rosa e il ciuffo nero.si lasciano senza cucire solo i bordi perchè andranno fatti alla fine.

Si prepara anche la chiusura con un rettangolo di feltro verde 10 x 2 cm e si fissa il velcro.
Adesso non ci resta che cucire insieme il fronte e il retro della custodia.e infine cucire i bordi del gatto e della coda con il filo grigio chiaro in modo che le cuciture siano nascoste e non si sovappongano a quelle verdi dei bordi.Ed ecco fatto!


Io lo adoroooo!!!Non piace anche a voi?Scommetto che tutte le mie amiche me lo invidieranno...


Le possibili varianti sono molteplici.che ne dite di una versione rossa natalizia con un soggetto diverso.La vorranno tutte le vs amiche.

1 commento:

  1. buona domenica mani d'oro!!
    La tua custodia è strepitosa e bellissima!!
    Un suoerbacio

    RispondiElimina