sabato 5 dicembre 2015

zurigo alla crema

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
crema pasticcera
2 mele Golden
gelatina di albicocche
zucchero a velo

PREPARAZIONE:
Tagliare dei rettangoli con la sfoglia di circa 12 cm per 8. Praticare dei forellini al centro con la forchetta e mettete un cucchiaio di crema pasticcera. Bagnate i bordi vuoti della sfoglia e ripetete la procedura per 3 volte alternando sfoglia e crema.
Mettetete sopra fettine sottili di mela e spolverate con zucchero a velo.Passate in forno a 180 gradi finchè son gonfie e leggermente dorate.circa 15 min
Da ancora caldi potete metterci sopra la gelatina di albicocche preparata in precedenza.
Sono assolutamente da provare!!!!!!sembra una ricetta di una delle migliori pasticcerie!!!!ci potete mettere sopra anche un pò di cannella in polvere volendo...


Ah dimenticavo: se avete fretta potete usare la crema pasticcera pronta ma vi do la mia ricetta che è molto buona.ecco: 3 cucchiai di zucchero (90 gr),3 tuorli d'uovo,75 gr di farina,buccia di 1 limone bio,mezzo lt di latte,rum.
In una casseruola mescolare rossi d'uovo con zucchero.aggiungere buccia di limone e infine farina-A parte portate il latte ad ebollizione e versatelo a poco a poco sul composto di uova.mettere la casseruola sul fuoco e,raggiunta l'ebollizione,lasciare bollire per 5 min finchè perde il sapore della farina.

1 commento: