domenica 19 gennaio 2014

MUFFINS GUSTO PIZZA.buonissimiiiiii!!!!


 Una mia amica mi ha dato una super ricetta che una volta fatta...crea dipendenza!!!Io ho fatto oggi a pranzo questi muffins e per poco non ne restavano per la cena di stasera (erano per cena anche se li avevo cotti stamattina!!).Li trovo ottimi sia caldi sia freddi e sono l'ideale per chi non vuole lavorare tanto e fare bella figura magari per un compl con tante persone o un bel pic nic sui prati.


ingr.:
150 farina 00
100 farina integrale ma va bene anche un altro tipo di farina (io ho usato la 0)
2 cucchiaini di lievito per torte salate (non metti tutta la bustina!ne togli solo ciò che ti serve)
mezzo cucchiaino di bicarbonato
250 gr di yogurt bianco
8 pomodori secchi sott'olio
100 gr di mozzarella
2 uova intere
4 cucchiai di olio
origano,timo,sale e pepe

 per prima cosa mescola le farine con il lievito,il bicarbonato,sale,pepe ed erbe aromatiche

Poi a parte mescola yogurt con uova e olio.aggiungi le farine mescolate,la mozzarella a cubetti e i pomodori secchi a pezzetti.


 






ora sei già pronta per infornare!!!facile, no???se vuoi riempi meno gli stampi per muffins,io ho un pochino abbondato essendo la prima volta.tieni presente che un pochino lievitano.

























con questo impasto a me sono venuti in tutto 10 pezzi...un pò pochini.alla mia amica cris ne vengono 12 o 14 ma evidentem lei li fa più piccoli.

cuoci in forno a 180 gradi per 20-25 minuti






ed ecco pronto il muffin gusto pizza.è morbido e un pò umido proprio come un vero muffin.io lo preferisco così,salato,invece che dolce.la prox volta proverò olive verdi e rosmarino.secondo me le varianti sono infinite.

provateci!!!vi ho convinto???








2 commenti:

  1. Questi muffin te li copio subito...ho dei pomodori secchi da far fuori....
    Ottima idea facile ed economica da sfruttare spesso!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la cedo volentieri questa ricetta,anzi e' un onore.... magari tu puoi farne un post tuo appena li fai



      Elimina