mercoledì 8 gennaio 2014

la mia lanterna volante!!!



 "Benedico con amore tutte le esperienze vissute nel 2013 e guardo avanti a tutte le benedizioni che verranno nel 2014,accogliendo con gioia l'inizio del nuovo anno."



Complice un bel tramonto e la luna lassù,la sera del 6 gennaio mi sono finalmente fatta il regalo che aspettava di essere "scartato" dal 10 luglio scorso (data del mio 40-esimo compleanno).Quel giorno di luglio io e mio marito non abbiamo avuto coraggio di fare volare la lanterna sulla spiaggia di lignano sabbiadoro perchè c'era troppa gente e temenvamo ci avrebbero arrestati....e se ci vedevano con il fuoco e chiamavano i vigili?se prendeva fuoco un albero??non ce la siamo sentita......io però(furba!!!),ne avevo prese due cosi ne ho lasciata una al mare e una l'ho portata qui a casa.Vuoi che non venisse fuori un'occsione per farlo?ebbene ecco la mia idea,farla volare il giorno della befana dato che qui di "foghere" come si dice in friuli non ce ne sono.
E che bello avere avuto la giornata pefertta quasi primaverile,con il sole,il clima di ben 14 gradi....tutto pronto ed anche Bilbo è venuto con noi.ma dall'argine le ultime due auto proprio non se ne volevano andare.Andiamo ad Occhiobello e gente anche lì....e se chiamano i vigili perchè vedono accendere il fuoco della lanterna??ma quante fisse ci facciamo??Bon dai,si torna in viale dei nati e ...o la va o la spacca.Eh già,si è proprio spaccato un filo dentro la lanterna...fai due nodi lì al buio alle 17.30.....ma poi finalmente alle 17.45 mio marito tira fuori l'accendino dalla tasca e accende la mongolfiera-lanterna.che meraviglia!!!!lì la buio,noi tre,tutto molto romantico,e Bilbo non s'è neanche scomposto.ma l'emozione più grande è quando la lasci andare dalle tue mani e lei vola...lo rifarei ogni giorno!!è una sensazione bellissima.siamo rimasti lì a bocca aperta,a vederela salire e andare su sempre più su.e alla fine è sparita da tanto era alta.....ci mancavano solo la cioccolata calda e il vin brulè.prox anno si potrebbe organizzarsi meglio e andarci in compagnia,sperando che non si inventino qualche divieto...

3 commenti:

  1. Ciao Roberta, che cosa romantica! Avete legato alla lanterna un bigliettino con i vostri nomi? Noi le abbiamo fatte volare in occasione del compleanno mio e di una mia amica (siamo nate lo stesso giorno dello stesso anno e i nostri mariti erano compagni di classe delle superiori) e abbiamo scritto ciascuno un desiderio...per ora non si è avverato...ne per me e purtroppo neanche per lei! Invece al mio paese in Sardegna, ne sono volate tante al presepe vivente e mio marito, che non è venuto alla rappresentazione, le ha viste volare sopra casa nostra, qualche km più in la! Sono molto affascinanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era la prima volte e mi sono dimenticata di fare una scritta sulla lanterna...ma il desiderio sì quello l'ho espresso!e che caso,lo sai che pure io ero al liceo con una ragazza di un paese vicino che è nata il mio stesso giorno,mese anno e da allora siamo amiche???siamo nate nello stesso ospedale ma non ci siamo mai viste nè conosciute prima della prima liceo.abbiamo tanto in comune io e lei,anche come educazione.poi abbiamo anche fatto l'università insieme.

      Elimina