domenica 5 gennaio 2014

Cattiva me



Come ho inziato l'anno??? Come era finito...con febbre,ossa rotte e testa pesante...uffa però!!!Ma il mio umore è stato buono lo stesso.Ho resistito fino ad oggi in cui sento una gran malinconia,sarà il cielo grigio,la pioggia,la lontananza di tutti.oggi le mie sorelle con mariti e figli sono tutti dai miei genitori,si fanno una bella mangiata di pesce e noi qui soli,come sempre del resto, ma a volte pesa di più la lontananza soprattutto queste feste che a parte Daniela non si è fatto vivo nessuno o quasi.i presunti amici di qui sono solo presunti,perchè non è la prima volta che ci abbandonano; io avevo preparato  i regali per i bimbi e per loro,addobbato la casa a festa pronta ad accoglire con calore chi fosse passato di qui,ma niente,la solita illusa resto sempre e solo io!!!!e non c'è stato modo di vederci con tutta la ns disponiblità loro hanno sempre avuto delle scuse in un mese e mezzo che c'era a disposizione...e i regali sono ancora qui,ma l'albero di natale già non c'è più....
Ecco il perchè del mio titolo "cattiva me" perchè vorrei avere la forza di diventare cattiva,di mandarli a quel paese ma ....è troppa la paura di resta soli qui,in questa terra così "straniera" che mi ha dato ben poco ed io mi ostino a restarci.ma io non scappo,non risoverebbe la cosa.Devo guardare altrove.Non ditemi di lasciare correre perchè se non ci si riesce ad incontrare neanche 2 volte l'anno,da anni,potete ben capire che amicizia sia.Se è una cosa a senso unico non ha senso.è evidente che loro della ns amicizia non hanno bisogno,oppure se ne ricordano solo se devono mangiare e bere gratis a casa ns?!Ma noi senza figli siamo abituati ad essere trattati male da tutti,potrei fondare un club degli esclusi come se non avessimo amore da dare o argomenti di cui  parlare.
No scusatemi ma stavolta devo davvero aprire gli occhi perchè non posso soffrire così tanto,che già è dura avere genitori e sorelle lontane....Cerco di sfogarmi qui sul blog per trovare un pò di solidarietà ma ne troverò poca,sono così banale che ho pochissimi "seguaci".E pensare che io invece mi considero una grande donna,piena di doti e anche di fragilità,ma una vera donna!Di quelle in via di estinzione.

1 commento: