lunedì 25 febbraio 2013

torta soffice soffice per la colazione



 Volete un'idea per fare colazione con qualcosa fatta da voi?una bella torta facile e soffice che vi darà lo sprint giusto per affrontare queste ultime fredde giornata invernali.


ingr: 

400  g farina 00
200 gr zucchero 
125 burro
3 uova
60 gr farina di mandorle
1 bicchiere di latte
1 busta lievito per dolci
un biccherino di rhum per dolci


Impasta i tuorli con zucchero,aggiungi burro e farina di mandorle.monta le chiare a neve ben ferma e versa sull'impasto seguite dal latte.Poi metti la farina un pò alla volta e il lievito.infine il rhum per dare un tocco in più,ma non è necessario.

Versa su tortiera tonda e passa in forno per 30-35 min a 180 gradi.prima di servire spolvera con zucchero a velo.

Una valida alternativa all merendine confezionate e piene di conservanti,coloranti e olii vegetali non ben definiti,perchè il miglior agriturismo è la casa vostra!




3 commenti:

  1. Cara Roberta, un premio ti attende qui "http://hobbyefantasia.wordpress.com/2013/02/28/very-inspiring-blogger-award-2013/" a riconoscimento dell'impegno e della passione che metti in questo utilissimo blog. Grazie del tuo lavoro!
    Marisa

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo questa torta dall'aspetto così soffice..
    Sa di buono, di casa, e di affetto per coloro i qali l'hai preparata!!
    te la copio subito..sono certa che piacerà anche ai miei!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta e buon 8 marzo! Sono stata alla mostra a Rovigo, te la consiglio! Aspetto le foto del tuo dolce di oggi (torta mimosa???) e ti faccio i complimenti per il premio...sono andata a sbirciare! Buon fine settimana, speriamo smetta di piovere!

    RispondiElimina