venerdì 14 dicembre 2012

gita fuori porta d'inverno

Non è nostra abitudine spostarci d'inverno e con freddo di questo giorni mai l'avremo fatto se non fosse stato per un evento molto molto importante: fare da madrina al battesimo di Aurora!così eccoci in auto verso le montagne,praticamente sotto,direzione Pordenone.Aveva nevicato il giorno prima ma la strada era bella libera.qui si vede Piancavallo innevata,sicuro le piste da sci erano piene quel giorno.


 

Dopo la cerimonia siamo stati a pranzo in un bel posticino che ho fotografato quasi in ogni suo angolo...ci metterei le tende lì:è sia caratteristico che si mangia benissimo,come a casa mia!e non è roba da poco.ad accoglierci c'era Babbo Natale ed un caratteristico pozzo







 mi ha colpito molto questa cassetta per raccogliere le letterine di babbo natale...quasi quasi l'avrei scritta e imbucata pure io!


queste foto carine si commentano da sole





 










































Questo antipasto era davvero super!soufflè di zucca e montasio sciolto sopra con un pò di origano fresco.che bontà!sembrava fatto da me..proprio una cosa sfiziosa di quelle che ogni tanto mi diletto a fare,ma trovato pronto non ha proprio prezzo!


 tra le altre cose buone che abbiamo mangiato c'era pure questa cialda di frico (è una specialità friulana) con dentro funghi e formaggi fusi...assolutamente da copiare!



 Ben arrivata piccola Aurora,quando sarai grande rivedrai le foto che abbiamo fatto e ricorderai anche tu la bellissima giornata che abbiamo trascorso tutti insieme in famiglia!




In una saletta a parte c'era anche un bel camino...che romantico vero?dà proprio calore come se fosse una casa contadina  tipica friulana


... e i cuori imbottiti appesi alle tende!???oddio che belli!!!bisognerà proprio tornarci in primavera!




Eccomi qua!una saluto a tutti quelli che mi seguono e Buone Feste!

2 commenti:

  1. Ma una foto della piccolina??? Auguri anche alla diddina (la madrina in Sardegna la chiamiamo così!). Anche a me piace tanto il Friuli anche se l'ho visitato poco. E invece a me piace andare in giro con il freddo...ho visto il tuo post sull'Austria. Uno dei miei Natale più belli è stato con mio marito nella fredda Salisburgo...tanta neve e tanti pasticcini! Buona serata

    RispondiElimina
  2. Un post veramente bellissimo e pieno di foto molto chiare e suggestive...
    Come te non ho mai postato una foto della mia piccina ..sono momenti e immagini riservati ai soli famigliari..
    Tanti auguri di Buon Natale!!!!

    RispondiElimina