giovedì 28 giugno 2012

ROAD ITALY parte I

Mi trovo via per vari motivi personali ma programmo questo post per lasciarvi qualche bella foto della ns italia.L'avete mai visto road italy su rai 5 ?qualche settimana fa i conduttori di questo viaggio itinerante in ape car erano in un piccolo borgo in toscana dove si sono imbattuti in una coppia di stranieri che si stavano andando a sposare.Per loro sposarsi in italia era il massimo del romanticismo,un sogno fatto realtà dopo 29 anni di vita insieme.e noi che normalmente ci sposiamo in italia,siamo consapevoli di tutto ciò?


 














A me personalmente questo fatto fa commuovere perchè io sono innamorata dell'italia,che ritengo da sempre il paese più bello del mondo e dunque se uno straniero decide di sposarsi qui,vuole dire che ho la fortuna di vivere in un luogo magico che tutti ci invidiano.
 






Per cui ora vorrei solo farvi questa domanda: "avete mai visto la nostra bella patria con gli occhi di uno straniero"?Ci devono pure essere delle cose belle anche ai nostri occhi,pur nelle difficoltà e con la crisi che si stanno vivendo tutt'oggi.

Oggi non vi voglio parlare delle cose che non vanno,neppure le voglio negare,ma voglio soffermarmi sulle cose che amo dell'italia e che trovo impagabili,cose che non dobbiamo dare per scontate.Vedere ogni giorno le stesse cose molto spesso fa "decadere" la loro bellezza,perchè tutto diventa routine,abitudine,tutto passa inosservato ai nostri occhi.credo che pure venezia alla lunga non paia più così bella a chi la vive e frequenta ogni giorno per lavoro ad es.





 Vi lascio con una carrellata di foto che parlano da sole,perchè oggi vorrei donare positività e nutrire l'anima di pensieri positivi.






















1 commento:

  1. Ciao Roberta?

    Ciao Roberta,
    Ho visto anch'io, purtroppo solo un paio di volte il programma Road Italy, che mi piacque molto!
    Nessun commento a questo tuo post?
    A volte mi sento proprio amareggiata, che bei post intelligenti ben documentati e molto appasionati siano negletti dai più!

    Ti faccio i miei complimenti, sia per il blog, per te stessa, sono commossa, perché io mi trovo in una situazione che non avrei creduto avvenisse, in una zona terremotata, che, oltre alla sofferenza per la popolazione, io mi senta come mutilata...ero solita fare brevi visite nei dintorni, a scoprire storia e arte dell'Emilia, e oggi tutto quello che amavo è tragicamente crollato o rimasto offeso dal sisma del 20 e del 29 maggio!
    Di nuovo complimenti! e buon lavoro

    Un abbraccio!

    RispondiElimina