giovedì 31 maggio 2012

l'onesta paga??...mah!??

Non è mia abitudine lagnarmi di continuo e mi perdoneranno i miei lettori se mi sfogo ancora un pò,ma dopo la scossa dell'altro giorno e la conseguente ulteriore paura,oggi ci mancava proprio un bel allagamento in casa...ma mica acqua piovana....cioè non solo...ma la fogna proprio dentro in casa!!!!causa lavori di rifacimento bagno è tutto ancora aperto in bagno e dato che per il temporale le fogne del comune non hanno ricevuto,ci è entrato tutto in casa....oltre ai tuoni,lampi,vento pioggia e grandine...che goduria!!
Sì,certo è una bazzecola rispetto a chi,pochi km da qui,vive in tenda e non può tornare a casa,ma nel nostro piccolo è stata un'ulteriore fonte di stress...almeno ieri notte si era dormito bene,senza scosse o temporali...non ci sembrava vero di aver riposato bene.
Poi è uscito il sole e il morale per fortuna è tornato a posto ma vi giuro che è logorante vivere così,con la paura del terremoto che scuote casa,con la paura di avere acqua in casa...ogni cosa ormai fa paura!
Non desidero la vs compassione,so che non è una cosa troppo grave,ma dato che è capitato già troppe volte,siamo stufi di dover contare solo sulle ns forze e risolvere noi il problema dell'acqua,perchè la verità è che le fognature sono insufficienti,inadeguate,vecchie e non si può accettare di allagarsi ad ogni temporale estivo...stavolta credo che qualcuno riceverà una bella lettera dall'avvocato.Ad essere buoni,gentili,accondiscendenti,a sistemare da soli le cose per non gravare troppo sul comune c'è solo da rimetterci.
Andremo a prendere un bel portone stagno sperando che sia la soluzione definitiva per poterci mettere il cuore in pace e non dover temere di essere allagati ad ogni pioggia che fa.non vedo altra soluzione.o andarsene via.

1 commento:

  1. Mi dispiace Roberta...è giusto pensare a chi in questo momento in casa ha problemi ben più grossi ma ogniuno ha i suoi problemi e i suoi drammi e un'allagamento in casa è sempre un dramma! Capisco che poi proprio adesso che avremmo bisogno solo di serenità e tranquillità questo non ci voleva! Ma parliamo di cose belle...parliamo delle Marche! Sono andata a cercare il post sulla tua vacanza: noi abbiamo visitato solo San Ginesio, perchè non avevamo la nostra macchina e perchè mio marito giocava 3 partite al giorno e finiva tardi. Ma io mi sono goduta il paesino in ogni suo angolo con la voglia di tornare presto! Buona giornata

    RispondiElimina