giovedì 12 aprile 2012

Non solo pasqua!



Metti un giorno di aprile di questa primavera in cui devi improvvisare un pranzo...di pasqua!
Adesso vi spiego...in realtà non avevo intenzione di fare niente perchè mio marito doveva lavorare tutto il giorno e dunque io avrei pranzato pure con un panino.
Però la sera prima avevo saputo che la ns amica daniela era sola per il pranzo di pasqua così...per fare compagni a lei...ho inventato questo pranzo per noi due!e come iniziare bene se non con l'apparecchiare la tavola con allegria aiutata da candele a uovo e questo coniglio buffo?chi ben inizia...













che poi avevo pure le rose rosa con i fiori da sposa del ns anniversario di matrimonio del giorno prima....et voilà...ecco una bella atmosfera pasquale-festiva a farci dimenticare il freddo che c'era fuori (è tornato l'inverno?)
















il primo ho dimenticato di fotografarlo.erano le orecchiette fresche con le cime di rapa.un piatto di cui vado ghiotta e ripropongo spesso.come secondo ho inventato questo in foto: zucchine al forno riene di tonno e gratinate,caciocavallo tagliato a forma di fiore e un bel nido di carote a contenere un peperoncino ripieno di formaggio.che ne dite?non è un bel piatto improvvisato???








eccolo qui il mio "capolavoro" pasquale...ideato e fatto in quattro e quattr'otto.ma sono un genio?!!!












infine ma la mia cratività m ha consentito di trasformare la parte centrale del dolce matrimoniale in dolce pasquale.sono bastati sac-a-poche e un cestino con un dolce pulcino....











bello pure così questo dolce,no???
(per chi non l'avesse letto.vedete le foto del dolce del mio post sul ns anniversario di matrimonio e capirete cosa intendo per aver modificato quel dolce...)











infine la fetta di torta è stata servita in un piatto così decorato con sac-a-poche e panna al gusto di caffè......non sono mai banale nelle cose che faccio...mi viene spontaneo personalizzare tutto con un tocco di fantasia che di certo non mi manca.



Spero che queste idee vi siano piaciute e magari siano da spunto per i vs prossimi pranzi in compagnia.tra 25 aprile e 1 maggio le feste non mancano!

3 commenti:

  1. Che bella tavola di Pasqua! Originale poi trascorsa con un'amica! Bellissima la decorazione del dolce! I miei ospiti sono arrivati molto in anticipo e non sono riuscita a scattare le foto...forse però le ha fatte mio suocero, appena le ho le posto sul blog. Ti ho scritto una mail. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. beh ma che bello roberta, la pasqua con un'amica é una cosa troppo carina!!! alla fine sia tu che lei siete state in compagnia e tu hai avuto l'occasione di creare e sbizzarrirti, meglio di cosí :)
    tutto mooooolto carino e allettante (adoro le orecchiette alle cime di rapa, me le fa spesso la suocera quando scendo!!!) la torta pasquale tratta da quella dell'anniversario é una genialata!!!
    mi piace tanto anche il vaso di rose e fiorellini bianchi, molto primaverile. Insomma anche tu hai fatto come me, dato che fuori non c'é (almeno qui, ma anche li mi sembra di capire) la primavera la facciamo noi creative dentro ^_^)

    un bacione cara e tanti auguri per l'anniversario appena festeggiato!!!

    federica

    ps anche la torta "nuziale" era PAZZESCA! io non saprei manco da che parte incominciare, osno un pó maldestra in cucina hehehe

    RispondiElimina
  3. Roberta sei riuscita a creare un tavolo ed un pranzo perfetti, bravissima, immagino la gioia della tua amica!!

    RispondiElimina