domenica 18 marzo 2012
torta di mele e mascarpone facile facile
Ebbene,non ho resistito a fare un dolce per il compl del mio cane pur sapendo che lui non poteva mangiarlo...la golosità di noi umani non conosce mezze misure...eh,eh!
Vi dò la ricetta perchè è particolarmente facile e di buona riuscita.Io l'ho fatta ieri per la prima volta ma era un pezzo che volevo provarla.l'ho trovata navigando qua e là nella rete ma non saprei più da chi è stata presa (non me ne voglia l'autore...).
Ingredienti :
pasta frolla pronta
1 uovo intero
200 mascarpone
aroma rum
vanillina
2 mele
Per comodità ho usato la frolla pronta perchè ho deciso di farla all'ultimo minuto ma solitamente la faccio io perchè so cosa ci metto dentro.
Stendete tutta la pasta come per fare una crostata e ora è già il momento di preparare il ripieno.Sbattete il mascarpone con l'uovo intero e aggiungete gli aromi di rum e vanillina.io ho provato a mettere del porto la posto del rhum ma forse è meno indicato.
Versate la crema sulla base di frolla.Poi tagliate a fettine sottili le mele e fatene due strati sopra la crema.cospargete di zucchero e via in forno per 35 minuti.Attenzione che retta molto morbida ma si solidifica una volta fredda,l'importante è non cuocerla eccessivamente per non rendere la frolla troppo cotta.
vi lascio infine con la mia opera d'arte in pasta di zucchero.ci ho messo ben 3 ore per farla ma che soddisfazione vederla sulla mia torta!sarebbe il mio cane stilizzato,dico stilizzato perchè mio marito dice che non gli somiglia affatto a partire dalle orecchie....bè.che ci provi lui allora dato che è così bravo,,,eh,ehe,eh!!io sono già soddisfatta così.credo che lo riutilizzerò per un altro dolce,magari per il mio nipotino.Sono curiosa infatti di vedere la faccia di Valentino quando vedrà la torta con sopra in cane.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento