giovedì 1 marzo 2012

my happy garden


Sono orgogliosa del mio giardino anche se non è perfetto ma in particolare quest'anno sono orgogliosa dei miei bei bulbi sbocciati sul balcone del salotto che fanno tanto ma tanto primavera.vero?


































Quando si è sciolta la neve ho poi trovato qualche sorpresa,tipo un alloro che sta crescendo vicino ad uno più grande e l'alberello a destra mezzo "bruciato" dal gelo.ma sono fiduciosa,si riprenderà anche perchè la parte verde davanti(che non si vede in foto) ha un bel colore intenso ed è intatta.questo rovinato per fortuna è solo il retro.




e che dire della bimba che spunta con un cestino in mano sul vaso del mio giacinto?io la adoro!!e pensare che è rimasta chiusa in una scatola per almeno 2 anni...poverina,l'avevo dipinta io tutta a mano con tanta passione e poi l'ho lasciata nel dimenticatoio.sciagurata!










infine ecco i miei narcisi che doverebbero fiorire tra un mesetto.questi pure li avevo dimenticati dentro al camino fuori al freddo e al gelo per mesi e mesi e un giorno butto l'occhio e vedo i primi timidi germogli.la natura non smette mai di sorprendermi!

2 commenti:

  1. Ciao Roberta...e si, anche per i nostri giardini questo inverno è stato pesante. Io per esempio ho perso le ortensie! Mi dispiace davvero tantissimo...e oggi anche la lavanda che mio marito ha estirpato per aumentare l'orto! Mi appassiona tantol'orto, mi incanta veder crescere le piantine e nascere prima i fiori e poi pomodori, melanzane, peperoni, rape ecc...però la lavanda!!!! La ripianterò da un'altra parte! Che carina la donnina, è in terracotta?

    RispondiElimina
  2. la donnina è di ceramica biscotto dipinta da me con colori acrilici

    RispondiElimina