sabato 10 dicembre 2011

IL MIO NATALE

Gli allestimenti sono pronti...Babbo Natale può passare di qua!






ops...ma è già qui"!!!


no,dico per la cronaca,non è opera mai.magari!!me lo chiedono tutti quelli che vengono a casa mia.è una cosa comprata pronta, ho fatto meno fatica e il risultato è ottimo.
Detto per inciso,dopo 3 anni ho scoperto solo ora che le gambe si allungano...e che è un para spifferi...ma dormo'?!!!




notate il particolare degli scarponi di babbo natale...troppo troppo bello!!!!












Queste invece sono opera mia.di ben 10 anni fa,quando impazzava il patchwork e io feci tante palline per l'albero del mio fidanzato (ora marito) perchè le palline di plastica dell'ipercoop erano orrende!!e io nella pausa pranzo mi portavo tutto il materiale al lavoro e pian piano le ho realizzate...una pazza!!!!ma quanta pazienza avevo!???
Comunque ogni anno,quando le ritrovo negli scatoloni del natale,ne vado orgogliosa.sono une dei miei lavori più belli.non ho copiato da nessuno,sono state ideate e fatte interamente con la maiafantasia e creatività.



finte piante grasse,tipo aloe...a casa mia non mancano mai le piante finte....perchè il mio pollice non è per niente verde....











la mia teiera inglese!!!fa molto nobiltà decaduta



























e questi sono i miei ultimi arrivati: bretzel e gingerbread in feltro!!!ne vado matta perchè si possono riusare tutti gli anni senza dover fare i briscotti "veri" che poi mica li puoi riciclare l'anno dopo...opppure che non rischi di trovare più la mattina sotto l'albero perchè scopri che il tuo cane se li è mangiati.....




















E le calze della befana???non posson mancare a casa mia!la nonna ci ha fatto così appassionare alla befana che noi cugine eravamo convinte di vederla sui tetti e ci inventavamo di quelle storie!!!!ora la nonna non c'è più da molto tempo e neppure il tetto del comune dove lei volava ma noi la befana l'abbiano nel cuore.insieme alle carobole (le carrube...) che la nonna alias befana,faceva cadere giù dal camino...dovremo farlo di sicuro per ns nipote,chissà se avrà paura o si divertirà




























Le candele non possono mancare per dare un tocco di magia al natale.non ho mai coraggio di accenderle su questo candelabro,però.ho poi paura di non essere capace di pulire via la cera...meglio non rischiare...è d'argento!












Infine vi mostro il mio piccolo mercatino natalizio allestito a casa.chi primo arriva trova molte cose....


Buon Natale

1 commento:

  1. Bravissima Roberta,
    io mi sono innamorata dell'angelo..FAVOLOSOOOOOO!!Complimenti anche per il cagnolino e' delizioso...ti auguro buone feste!!
    Mela

    RispondiElimina