mercoledì 23 novembre 2011

Ecco la torta!!!!!!



Eccovi la torta speciale,decorata tutta da me,di cui avevo parlato tempo fa.ci ho messo un bel pò per decidermi a farla perchè nel frattempo ho avuto sinusite,influenza,mal di stomaco ...non finivo più...
oggi ho ritrovato le forze ed è venuto fuori questo capolavoro.scusate la modestia ma dopo un periodo un pò no mi lodo da sola.ne ho bisogno!







e pensare che ieri era solo un pan di spagna neppure troppo bello....

















ma poi con la sac-a-poche e tanta pazienza la decorazione ha quasi preso forma da sè...e...















...ciuffo dopo ciuffo è diventata sempre più bella!














e il tocco finale sono stati i miei 2 ricci e i funghi fatti mesi fa con la pasta di zucchero pronta (ho fatto un posto dove vi descrivo tutto)











scusate ancora la modestia ma sono così felice,anzi stra-felice del risultato che non sto più nella pelle per la gioia!!!!!
e vi dirò di più.il dolce non lo mangio neppure,lo mangereanno domani al lavoro i colleghi di lavoro di mio marito....pensate che fortuna!a me interessava solo farlo e provare il decoro che stavo sudiando già da un pò di tempo.dunque beato chi lo mangerà,soprattutto perchè il dolce non è solo bello ma è soprattutto buonissimo,con ripieno di crema pasticcera al limone,il pan di spagna con la bagna al bombardino (una specie di zabov),e il dolce neve aromatizzato al caffè e cioccolato.ne passerà di tempo prima che ne rifaccia un altro!alla fine sono stremata per fare le cose con il mio solito perfezionismo ...ma sono anche felicissima di condividere con voi questo mio piccolo capolavoro casalingo!vi abbracccio tutte e w il blog!











2 commenti:

  1. Sono sempre io!!! Wow, ma sei una pasticciera! E' meravigliosa e fai bene a lodarti. Sarebbe perfetta per un battesimo...chi ha il coraggio di mangiarla, ma i colleghi di tuo marito se la meritano??? Ho visto che hai provato a fare il fondant con i marshmallows, è un mio grande desiderio, li ho comprati per lo scorso Natale e non ho ancora provato. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ti lodi da sola???Ma scherzi????Questa torta è uno spettacolo!Splendida davvero!
    Complimenti!
    Baciotti
    Bea

    RispondiElimina