domenica 9 ottobre 2011

conoscete la BIG SHOT?

Settimana scorsa sono stata nel mio negozio di hobbistica preferito alla presentazione della big shot sizziex.
Prima mi ero documentata un pò si internet e ho scoperto che sono in molte ad averla.


Per chi non lo sapesse,diciamo che è una sorta di pressa che taglia con precisione feltro,stoffa e altri materiali nelle forme desiderate con pochi gesti.
E' una grande fustellatrice insomma e ovviamente è un'invenzione americana.






uno,due,tre e ...ecco cosa ne può saltare fuori...al negozio ci hanno fatto vedere come ottenere questi soggetti con il feltro e già viene una gran voglia di natale.
io adoro in modo folle il gingerbread,e voi???ve la immaginate una bella fila di ginger appesi alla porta?fanno sentire profumo di thè e cannella nell'aria solo a pensarci!




























Anche questa coppia di renne è adorabile e se la vedete realizzata con il feltro marrone non potete non volerne una coppia pure voi!già le immagino appese vicino al camino o sulle finestre,con fuori il freddo e magari la neve...eh sì care amiche,ho proprio voglia di calore di casa e di paesaggi invernali,perchè sono questi che stimolano la mia creatività e voglia di fare.
Loro l'avevano anche fatta con il cartoncino per realizzare un biglietto.mi sono piaciute ancora di più!










...ma ritorniamo alla bog shot.devo dire che a vedere come lavora e come se ne può ottenere, "fa un pò gola" perchè certe cose non si possono tagliare a livello industriale solo con forbici e olio di gomito,ce ne sarebbe da uscire pazzi.però è proprio qui il punto:per chi non realizza che pochi esemplari per se stessa e non vende o fa mercatini,il costo di 120 euro sembra un pò eccessivo.
La signora Lidia ha detto "guardatelo come un regalo che fate a voi stesse,magari comprando una borsa o un paio di scarpe in meno".visto sotto questo punto di vista il ragionamento quadra,eccome!
Però il costo proibitivo è più che altro anche degli accessori che poi occorre comprare.Mi spiego; ogni forma si ricava da quella che in gergo tecnico è una fustella e ogni fustella costa la bellezza di 21 euro!!capite allora le mie perplessità?


La spesa iniziale dunque lievita ancora e dai 120 si passa a 140 e in poco tempo si arriva a 200 euro!Io una borsa da 200 euro non l'ho mica mai comprata?e mai la comprerò.e poi non è che uno può regalare renne e gingerbread ogni anni,soggetti nuovi ce ne vogliono sempre e così il conto salato lievita ulteriormente.
Ci penserò ancora un pò su...certo se si potesse acquistarla direttamete in america dove costa la meta,accidenti!
Una chicca però ve la voglio dare.Al mio negozio di fiducia (www.ritaglidea.com) vendono anche i soggetti già tagliati da loro oppure li tagliano per voi.a partire da 1 euro e 50.dunque per iniziare credo proprio che mi farò tagliare due renne di feltro e un bel ginger da tenere tutti per me!voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento