martedì 15 febbraio 2011

...perchè Sanremo è Sanremo!

Anche quest'anno siamo entrati in clima festivaliero.Come tutti gli anni ci si aspetta grandi cose, un festival si Sanremo nuovo,brillante che ci tenga incollati al televisore.e come tutti gli anni si resta delusi...non sarà che ci aspettiamo sempre troppo?
Io lo vedo tutti gli anni,non me ne sono persa no; sono stata influenzata da mia mamma che da bambina non se lo perdeva mai,comprava i libretti con i testi delle canzoni, che ovviamente imparava memoria e cantava mentre faceva le pulizie,e li ha conservati con cura negli anni come un tesoro.Non hanno detto anche a voi le vs mamme che una volta la gente cantava sempre?non serviva un motivo particolare per canaare una canzone,nessuno si vergognava di essere stonato,tutti cantavano ,per strada,alla finestra,in casa,fuori,ovunque!E dice sempre, che il festival lo si vedeva anche per i bei vestiti delle partecipanti,tutte sempre elegantissime,di alta moda....ultimamente proprio no!ma la moda è cambiata in questi anni e certi vestiti per la verità vanno bene al ballo delle debuttanti ma non in tv.tant'è che ricordo più di qualcuno che si è presentato in jaens.io approvo.bisogna puntare sulla sostanza e non troppo sulla forma,sull'apparire,questo i generale nella vita.non sempre l'abito fa il monaco ma ammetto che a volte aiuta....
Staremo a vedere stasera se le canzoni sono all'altezza della grande kermesse.non ho dei favoriti e non faccio previsioni,penso a godermi lo spettacolo dal divano di casa e ...lascio le critiche ai giornalisti che non vedono l'ora di scrivere parole e parole!

Infatti, nonostante tutto, è vero il detto che nel bene e nel male va bene tutto,purchè se ne parli e di anno in anno vige comunque la regola del "perchè Sanremo è Sanremo".E allora un,due,tre ...si ricomincia con questo carrozzone.

1 commento:

  1. Non lo guardo più, ormai mi sembra la fiera delle banalità, anche come canzoni, tranne qualche raro caso. Piuttosto, hai visto che ci sono tanti swap carini in giro? Perchè non partecipi? E' molto divertente. A presto, Clara.

    RispondiElimina