martedì 23 novembre 2010

W GLI GNOMI - IL SENTIERO DEGLI GNOMI

umbria giugno 2009 020A tutti quelli che come come credono all'esistenza degli gnomi,consiglio di fare una capatina a Bagno di Romagna al sentiero degli gnomi.
Una bella passeggiata tra i boschi dell'appennino con delle belle ambientazioni fiabesche a fare da sfondo e per un pò ci si trova immersi nella calma e nella pace;un luogo dove buttarsi dietro la routine della quotidianità e per un pò respirare la vita a pieni polmoni.


umbria giugno 2009 090






Io ci sono andata 2 estati fa con marito e l'inseparabile cagnolino e ricordo una frescura insolita dato che sulle spalle,alle ore 13 circa del mese di luglio,ho dovuto metter il golf.












Per chi fosse interessato si trova facilmente con i consueti motori di ricerca e se vi iscrivete al sito,ogni tanto vi tengono aggiornati sulle iniziative e potete scoprire dell'esistenza dello gnomo Mentino e della sua gente.Tra l'altro il relativo bosco fa da cornice agli hotel di Bagno di Romagna che,come dice la parola,è una località termale,dunque meta ideale per un week end benessere dove farsi coccolare da massaggi e trattamenti,fuori dalle classiche mete gettonate in questo periodo.Infatti il paese è piccolo,raccolto tra i boschi e silenzioso.
Si esce dalla superstrada E45 direttamente lì e dunque non dovete arrampicarvi su per i monti con l'auto senza nè curve nè tornanti (è l'ideale per chi come me soffre di mal d'auto.assicuro che lì è come essere in pianura).

Vi ho incuriosito almeno un pò?



umbria giugno 2009 091umbria giugno 2009 nn89

2 commenti:

  1. Mi hai fatto pensare al bosco attaccato a Saas-fee, in Svizzera nel cantone tedesco. Nella pace del bosco scoprivi un sentiero che ti faceva rivivere per tappe la vita di una bambina che salvò, secondo la leggenda, Saas.fee e che vive ancora nel bosco. Si torna bambini, vero? Stupendi i vassoi, mi sono piaciuti tanto. Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  2. è come dici tu,si torna bambini ed è la cosa più bella che possa succedere nella vita perchè la freschezza e l'ingenuità della giovinezza ci ricordano che possiamo ancora sognare e lo dobbiamo fare!l'altra sera in tv un letterato ha detto che l'unico modo per uscire da questo stato di cose è nel ritornare a sognare e nell'inseguire i propri sogni.è così!non possono toglierci il futuro e solo allora saremo davvero ricchi , ricchi di noi,anche senza soldi ma di una ricchezza più grande.

    RispondiElimina