sabato 6 novembre 2010

FERRARA BALLOONS FESTIVAL 2010 - parte I

A settembre si tiene ormai da un pò di anni un grande festival delle mongolfiere; il mio cane,mio marito ed io non ce ne perdiamo uno anche se ...per la verità...a volte le mongolfiere sconfinano nel veneto e ci volano sopra casa,così vicine che ci salutiamo con gli equipaggi a bordo e ne sentiamo quasi distintamente le voci.
Ma dunque iniziamo questo viaggio virtuale al parco urbano di ferrara,riportandoci un pò indietro nel tempo all'ultima settimana di settembre.



All'inizio si entra in clima festoso tra un sacco di bancarelle di tutti i tipi....eccone qua un piccolo la davvero piccolo assaggio.....considerate che il fine settimana non si vede dove si mettono i piedi invece noi ci siamo andati di martedì e ci siamo visti tutto con più calma.









queste qui su sono delle borse stupende...lo so che non si vede bene da vicino , si tratta di borse di tela adatte a fare una spesa ecologica.c'erano disegni di animali bellissimi,mi hanno colpito molto.

Poi si entra nella riscotruzione di un villaggio medioevale a cura del Rione S spirito di Ferrara,uno dei rioni del palio di ferrara.Ecco si entra proprio da qui:
c'è uno stupendo punti ristoro gestito sempre da tale contrada dove la sera si cena con specialità locali.

infatti noi non ci siamo fatti mancare un bel e buon piatto di cappellacci con la zucca,una delle specialità ferraresi che preferisco.sfoglia tirata sottile ma non troppo,ripieno di zucca e condiemento di ragù alla ferrarese.......slurp!


verso le 17 le mongolfiere vengono gonfiate sotto gli occhi degli spettatori e uno speaker radiofonico commenta le varie operazioni.ecco qui solo un assaggio di quella che è stata una della special shape di quest'anno: sono 2 canguri!certo vederli da vivo è emozionante,ma credo che anche solo con questa foto vi sia venuta un pò di curiosità...

al tramonto si intravedono le sagome delle mongolfiere "annerite "dal rossore del sole ma...non temete...troveranno un sicuro atterraggio prima che sia buio.






Dopo cena ci sono un sacco di spettacoli per tutti i gusti,dal musical ai comici di zelig.noi quella sera ci siamo goduti un pò lo spettacolo di Duilio Pizzocchi che è un comico ferrarese arci-noto in emilia romagna ma non solo perchè ha partecipato anche a zelig off e zelig.Non siamo rimasti fino alla fine perchè il nostro cagnolino era intento...a ...corteggiare troppe cagnoline e tirava in continuazione mò qua mò là....ma la giornata era già stata soddisfacente e dunque ci siamo avviati a casa pian piano.


...seguirà la seconda parte con tante belle foto delle mongolfiere,le vere protagoniste.... A prestoooo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento