martedì 30 novembre 2010

ELF

Ogni anno nel periodo natalizio rifanno vedere il film ELF ed io puntualmente non me lo perdo anche se lo so a memoria.

L'anno scorso mi sono segnata le tre regole per essere un elfo:

1 . vivere ogni giorno come se fosse sempre natale
2 . come lavoro gli elfi fanno i ciabattini di notte o principalmente fabbricano giocattoli
3 . gli elfi fanno i biscotti e li cuociono in un tronco d'albero


...praticamente due regole sue tre sono le mie!ho la fissa dei biscotti e biscottini da fare e regalare nel periodo natalizio e poi fabbrico da sola i miei regali.la regola del vivi ogni giorno come se fosse natale la trovo un pò così così....credo si possa interpretare nel vivere ogni giorno con bontà e gentilezza verso gli altri.e dunque potrebbe essere mie pure questa regola.allora sono un elfo,che bellooooo!!!!

La cosa però che mi piace di più in assoluto del film,è il passo in cui Babbo Natale ritorna dal suo giro notturno della vigilia e rivolgendosi ai suoi fedeli elfi dice "per quest'anno è finta ma mettiamoci al lavoro per il prossimo natale".e loro si mettono a fabbricare giocattoli per tutti i bimbi del mondo.Mi strappa sempre un sorriso perchè un anno,circa 2 o 3 anni fa,ho fatto esattamente così; per quel natale preparai poco o niente perchè non ero ispirata,ma dopo la Befana mi sono messa all'opera ancora con lo spirito delle feste nel cuore e ne sono usciti due stupendi vassoi a decoupage che ho riposto in mansarda per l'anno successivo e ne sono usciti due stupendi regali (bella l'idea di trovarli già fatti al natale dopo dato che comunque a dicembre c'è sempre così tanto da fare...)

eccoli qui..ho ancora le foto sul mio pc

vassoio natale 2vassoio natale











quello di Teresa in particolare è talmente piaciuto che lei lo usa tutti i giorni tutto l'anno!davvero fedele alla regola di vivere ogni giorno come se fosse natale...!



Nessun commento:

Posta un commento