mercoledì 19 maggio 2010

riflettendo un pò


NON so se riuscirò mai a trovare l'amicizia qui,dove tutti sono diversi da me,dove non ci sono nata e cresciuta e dove pare sia fatto tutto per interesse,ma vado avanti lo stesso.
Forse la mia ostinazione nel volere un'amica della mia età mi farà sbattere più e più volte la testa contro il muro,e finirà che invece di godere di ciò che ho,perderò tutto.ma se non fosse per daniela non so coma farei in questo periodo...lei è quasi una mamma per me,la mia confidente e la mia consigliera.certo dici tu,gli amici si scelgono per condividere con loro le nostre passioni e le nostre idee,con lei non è proprio così,ma perchè ostinarsi a non apprezzare ciò che mi sta dando ora la vita?forse scappo da lei come vorrei scappare via da mio padre e mia madre...o forse,più giustamente,non c'è da trovare spiegazione..va così e fine.
devo vivere la vita come un'esperienza e di esperienza ne sto accumulando tanto in questi anni da sposata.però solo ora mi rendo conto del gran salto nel buio che ho fatto, ho cambiato tot ma TOTALMENTE davvero la mia vita,da cima a fondo.è una rinascita in un altro posto,con altri interessi,altri amici,altro di tutto!e che pretendi?proprio tu che non sei mica così flessibile come pensavi...ci vorrà ancora tempo per l'adattamento,ci vorrà tutto il tempo che serve,non è una gara,non c'è nulla in palio se non la grande esperienza della vita.

Se solo imparassi a sentirmi a casa dentro,nella mia interiorità,allora sì che avrei raggiunto già un buon punto di equilibrio...anche perchè dentro me c'è davvero la morbidezza di questa casa imbottita appesa alla porta.è così che vorrei fosse la mia vita. con un materasso morbido su cui atterrare nei momenti bui in cui ci sente come se si stesse cadendo da un burrone.

Nessun commento:

Posta un commento